Applicazione per viaggi: ecco le migliori per organizzarli nel 2017
Viaggiare è diventato sempre più alla portata di tutti, grazie alle compagnie low cost come Easyget o Ryanair che in vari periodi dell’anno pubblicano offerte sui biglietti a basso costo, che ci permettono di fuggire dal caos cittadino anche soltanto per un fine settimana. Accanto a loro troviamo anche siti come booking o trivago, che ci permettono di trovare la nostra sistemazione ideale ad un prezzo molto più che vantaggioso. Ed ecco così che con pochi semplici passaggi possiamo ricaricare le batterie per qualche giorno prima di tornare alla vita frenetica di tutti i giorni.
Per molti di noi però non è così semplice, non basta prenotare e partire: devono avere tutto perfettamente sotto controllo. Ed è pensando ai maniaci dell’organizzazione che nasce questo post. Nel mondo ormai immenso e vario delle app, non potevano mancare quelle appositamente dedicate ai viaggi e alla loro organizzazione. Noi ne abbiamo scelto per voi cinque, eccole:
Packpoint- Liste per i viaggi
Al primo posto troviamo Packpoint un’app intelligente che permette ai viaggiatori di preparare una lista per il viaggio e fare i bagagli in modo più efficiente. Packpoint ti dirà che cosa mettere in valigia in base a: durata del viaggio, condizioni climatiche della destinazione e attività in programma. Applicativo gratuito con acquisti in app disponibile sia per android che IOS.
YAMGU- City guide travel plan
La nostra seconda proposta è Yamgu acronimo per You are my guide. Si tratta di un servizio social traveling made in Italy. L’applicativo permette di navigare tra i trend e gli eventi in tempo reale grazie ai commenti degli utenti sui social network in modo da scoprire la città con gli occhi di chi la vive giorno per giorno. Basta semplicemente scegliere la destinazione e le date di viaggio e l’app ti preparerà il percorso perfetto, organizzando le tue attività in base al tempo che hai a disposizione e a fattori come distanze, durata e orari di apertura e chiusura.
App gratuita disponibile per IOS e android
Travel Organizer
In terza posizione abbiamo pensato di inserire Travel Organizer che permette l’organizzazione del tuo viaggio senza nessun tipo di fatica. Basterà semplicemente mandare una e-mail con i dati della prenotazione del volo e riceverete un itinerario ricco di particolari su ristoranti, luoghi d’interesse, mezzi di trasporto, hotel e non mancherà di avvisare in caso di cancellazione del volo o cambiamenti negli orari. L’applicazione è gratuita con acquisti in app e disponibile per android e IOS.
Skyscanner
Al quarto posto troviamo skyscanner probabilmente la più famosa tra le app per viaggi. Essa ti permette cercare, confrontare e prenotare voli, hotel e autonoleggio al prezzo più basso. Skyscanner è un motore di ricerca viaggi globale e ti permette di trovare le migliori offerte di viaggio in maniera semplice e gratuita. App gratuita disponibile per Iphone e android.
Trip.com- City & Travel Guide
Per finire vi proponiamo Trip.com app di Gogobot . Si tratta di una guida che ti permette di scoprire i posti ideali per organizzare il tuo viaggio sfruttando i vostri interessi, il giorno e il meteo per aiutarvi nella ricerca delle migliori attrazioni, eventi, ristoranti e hotel. Applicazione gratuita disponibile per Iphone e android.
E ora siamo tutti pronti a partire.