Dove andare a Halloween 2016: 4 mete da urlo
La festa di origine americana è ormai una tradizione che si è soliti riproporre anche in Italia. Per vivere la notte più lugubre dell’anno, l’ideale è optare per un luogo spaventosamente unico che si sposi perfettamente con il mood della festa, ma Dove andare a Halloween 2016?
1) Il Castello di Dracula
Perché limitarsi a comprare caramelle a forma di denti di Dracula, quando si può visitare il Castello di Bran? La fortezza dell’antico villaggio di Bran, in Romania, è quella che ha ispirato l’autore del romanzo, ovvero Bram Stoker.
2) Edimburgo
Conosciuta per essere anche la capitale europea degli spettri e dei riti di Halloween, è la meta più suggestiva in Europa per entrare davvero nello spirito della notte più spaventosa dell’anno. Passerete attraverso la tradizione della Scozia, tra strade pittoresche e architettura medievale. L’antico castello e le cantine del South Bridge sono luoghi in cui – si narra – hanno avuto luogo apparizioni misteriose.
3) Catacombe dei Cappuccini
Siamo in Italia, nel quartiere Cuba di Palermo. E’ quì si trova il Convento dei Cappuccini, risalente al XVI secolo. I suoi sotterranei, tra oscurità, freddo e silenzio, ospitano uno dei cimiteri più belli del paese, ideale per vivere la giornata di Halloween tra le mummie.
4) Salem
Per chi può permettersi un viaggio oltreoceano, come tappa di questo tour da urlo non può farsi mancare “La città delle streghe”: Salem. Questa città sorge sulla costa settentrionale del Massachusetts, Stati Uniti, a soli 25 chilometri da Boston. E’ stata rinominata “la città delle streghe” dall’infausta caccia alle streghe (appunto) che risale al lontano 1692. La cittadina è talmente caratteristica da essere usata come set cinematografico di numerosi film e serie Tv, come Bewitched, Hocus Focus di Disney ecc.