Watch Dogs 2: recensione, uscita e curiosità
Una presentazione in grande stile su Twitch: è così che la Ubisoft, azienda francese sviluppatrice di videogiochi, ha voluto svelare l’uscita di Watch Dogs 2, il sequel del videogioco open world lanciato nel 2014 che ha diviso l’opinione pubblica e gli esperti del settore.
Watch Dogs 2: le novità
Prima di tutto è bene informare che Watch Dogs 2 uscirà ufficialmente il 15 Novembre su PlayStation 4 e Xbox One e sarà disponibile in versione standard ed in tre edizioni limitate: Deluxe Edition, San Francisco Edition e Gold Edition.
Watch Dogs 2 avrà come location una San Francisco invasa dalla tecnologia e vedrà il protagonista Marcus Holloway, membro di un’organizzazione chiamata DEDSEC, puntare a ribaltare il sistema attuale grazie al lavoro e alle capacità dei suoi hacker. Uno scenario creato dalle menti degli sviluppatori ma che ricalca in maniera molto stringente alcune delle dinamiche attuali.
La presentazione del gioco ha visto la produzione di 2 video da parte degli sviluppatori: il primo descrive la città di San Francisco e mostra tutte le possibilità di attività secondarie presenti all’interno del videogame. Il secondo invece presenta e descrive la figura del protagonista Marcus, un giovane hacker caduto vittima dell’innovativo sistema operatico ctOS 2.0, il quale gestisce le infrastrutture urbane ma che può essere usato, se caduto nelle mani sbagliate, per controllare i cittadini.
“Il nostro team creativo sta lavorando moltissimo per offrire un’esperienza di Watch Dogs davvero straordinaria”, ha dichiarato Dominic Guay, Senior Producer di Ubisoft.
L’esperienza di gioco infatti lascia ampio spazio di manovra ai giocatori in quanto sarà possibile esplorare questo mondo e completare le missioni in due modi distinti: furtivamente, ovvero senza uccidere nessuno, oppure con una modalità un po’ più cruenta, se così si può dire.
“In Watch Dogs 2 siamo davvero felici di dare ai giocatori una trama accattivante con una serie di personaggi molto carismatici, che offriranno ancora più possibilità di hacking, una maggiore gamma di dispositivi e armi ma, soprattutto, una nuova esperienza multiplayer immediata, che conquisterà sia gli appassionati del primo Watch_Dogs sia i nuovi giocatori”.
Adesso quindi non resta che aspettare…