• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Twitter dice addio all’ovetto nell’immagine profilo

Alessandro Bruschi Posted On 4 Aprile 2017
0
713 Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Le novità sono sempre dietro l’angolo e anche Twitter, pur con ancora qualche difficoltà, prova a migliorarsi e ad offrire strumenti sempre più utili ai suoi utenti. Pochi giorni fa Twitter ha deciso di aumentare i caratteri a disposizione nei tweet di risposta: è bastato semplicemente non considerare più gli username. Una mossa da tempo attesa e che sembra aver già ampiamente soddisfatto gli utenti. Adesso un altro aggiornamento: sparirà l’ovetto dall’immagine profilo. Può sembrare una novità di poco conto ma non è così.

Twitter e l’ovetto: il perché di questa scelta

Per molto tempo Twitter è stato accusato di essere colmo di account fasulli, i cosiddetti “fake”, il cui intento è soltanto trollare e rovinare alcune conversazioni. L’ovetto, dunque, era ormai diventato un tratto distintivo della piattaforma e quindi immediatamente riconoscibile. Per questo l’inserimento di una “nuova” immagine profilo di default dovrebbe riuscire a cambiare almeno la percezione che si ha di Twitter, anche se purtroppo i “troll” resteranno.

Nel blog ufficiale di Twitter si parla di un elemento che deve essere “generico, universale, serio, non legato a un marchio, temporaneo ed inclusivo”: da qui l’idea di inserire la raffigurazione di un omino in grigio. Sempre all’interno del blog viene spiegato che “è tempo per proporre qualcosa di nuovo, qualcosa che incoraggi gli utenti a caricare la loro foto per potersi così esprimere in maniera più professionale”.

Aggiornarsi per migliorarsi: Twitter è a un bivio

Twitter vive una fase delicata: da tempo ormai il social network cinguettante sembra aver perso lo smalto iniziale. Utenti in calo e concorrenza spietata sono i due fattori che stanno relegandolo ad una posizione marginale. E i dati lo confermano: in Italia, tra le piattaforme più popolari, Twitter è soltanto al sesto posto con il 25% di frequenze giornaliere. Molto al di sotto di YouTube, Facebook , WhatsApp e Messenger.

Proprio a partire da questa serie di dati il management ha iniziato a fare delle valutazioni e a cercare di migliorare l’esperienza in piattaforma degli utenti, provando anche a renderla più attrattiva per chi ancora non è iscritto. Il futuro del social, dunque, passa da qui.

E voi cosa ne pensate?

Post Views: 713
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
Trend tecnologici 2020: la digital transformation in 5 tendenze
4 Dicembre 2019
Netflix Offline disponibile su Windows 10: come vedere film e serie tv senza connessione
Read Next

Netflix Offline disponibile su Windows 10: come vedere film e serie tv senza connessione

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search