Spider-Man PS4: come sarà, uscita, prezzo e gameplay
Da non perdere l’atteso Spider-Man PS4 in probabile e trepidante uscita nel corso di quest’anno, si vocifera a fine settembre. Ormai il gioco dovrebbe essere ai suoi ultimi test, quasi finito, così come riportano gli ultimi annunci di questi mesi. Sarà disponibile solo per PS4 e si prospetta più che avvincente, dinamico, solido, con grandi azioni fluide e scene spettacolari. Si tratta di un game d’azione con visuale in terza persona in cui muovere il celebre eroe del fumetto. Ricco di dettagli elevati delle texture utilizzate. Si notano dei movimenti di camera fluidi e molto curati che esaltano le caratteristiche del protagonista.
Spider-Man PS4 come sarà il ritorno dell’eroe
Il videogioco è stato sviluppato dalla Insomniac Games, dagli stessi autori di Spyro the Dragon e Ratchet & Clank. Il nostro eroe della Marvel si catapulta nel bel mezzo di una New York City che in fondo non ha molto a che fare con le note avventure di cui eravamo abituati con il fumetto o le trasposizioni cinematografiche.
Il ventitreenne Peter Parker si troverà alle prese con una missione: una minaccia che incombe sulla città. Un uomo potente, Li, gestisce un centro per senzatetto, ma l’attività reale di Li è criminale e usa quella filantropica come copertura. Gli abitanti della metropoli sono quindi in pericolo. Con lo pseudonimo di Mister Negativo, sarà il principale nemico di Peter Parker che vestirà i panni dell’Uomo Ragno e dovrà salvare la città. L’apparato narrativo si presenta molto interessante, così come la componente psicologica dei personaggi, che incollerà sicuramente agli schermi i fan, e non solo. E poi il fatto che la storia non ricalchi il passato dell’eroe ma si presenti in una versione più matura, lascia ai creativi la possibilità di avere meno limitazioni nella trama come nel gameplay.
Spider-Man PS4, il gameplay
Ci troveremo uno Spider-Man inedito, che deve combattere i peggiori nemici della Grande Mela e mantenere l’equilibrio tra il suo privato, la carriera e la vita di tutta la popolazione. In questa nuova versione poi è potentissimo. Ha più controllo dei suoi super poteri, delle sue abilità acrobatiche ed ha anche un nuovo costume.
Il giocatore può scegliere lo stile da utilizzare per portare a termine lo scontro, inoltre gli sviluppatori hanno integrato degli elementi parkour nel sistema di movimento per rendere più sciolte le gesta del personaggio. Così che potrà sfrecciare tra un grattacielo e l’altro agevolmente, grazie alle ragnatele, superando facilmente gli ostacoli. Il risultato è una riproduzione virtuale della città vasta e differente, un gran valore aggiunto mentre si gioca. Inoltre, sono presenti i Quick-Time Event, che permettono di offrire situazioni estreme in cui il nostro protagonista sarà chiamato a proteggere la città dalla distruzione. In un’elevata qualità nell’avventura che porta il gioco a livelli altissimi.
Il prezzo del videogioco dovrebbe oscillare intorno ai 75 euro, e si può già pre-ordinare su Amazon.