• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Snapchat realtà aumentata, in sfida con Facebook per la promettente tecnologia

Alessandro Bruschi Posted On 29 Maggio 2017
0
870 Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

La realtà aumentata, ormai lo diciamo da tanto tempo, sarà la tecnologia del futuro. Proprio per questo sono molte le aziende che hanno deciso di investire per svilupparla e renderla sempre più “a misura d’uomo”. Tra queste anche Snapchat che, attraverso un nuovo brevetto, ha deciso di sviluppare una nuova versione degli occhiali Spectacles. In pratica un nuovo sistema capace di rilevare la posizione dell’utente e far visualizzare, proprio in base a questo, automaticamente figure e/o oggetti collegate a quel determinato spazio.

Snapchat VS Facebook: chi vincerà la sfida per la realtà aumentata?

L’innovazione sopra citata è senza dubbio pensata per gli Spectacles ma può essere replicata anche su altri dispositivi, come ad esempio smartphone, orologi e quant’altro. Il progetto legato alla realtà aumentata però è già da qualche mese nella mente del management di Snapchat, infatti solo un mese fa sono stati lanciati dei nuovi filtri, denominati World Lenses, i quali permetto all’utente di inserire all’interno di riprese video degli elementi tridimensionali e altre tipologie di animazioni. Quindi non più solo sui selfie, il che pare già un’ottima notizia.

Dall’altra parte però Facebook non si sta facendo trovare impreparato. Proprio nei giorni scorsi il board del famoso social network ha annunciato durante F8, la conferenza riservata agli sviluppatori, di avere come obiettivo dei prossimi anni lo sviluppo della realtà aumentata. Anche in questo caso lo sviluppo procede a passo lento ma siamo certi che nel giro di qualche mese dovrebbero arrivare novità sostanziali. Al massimo per il 2018.

Un concorrente non da poco per Snapchat, ma l’azienda fondata da Evan Spiegel e Bobby Murphy sa come muoversi e soprattutto ha il vantaggio di aver iniziato a sviluppare questa tecnologia con un leggero anticipo sulla concorrenza. Basterà a primeggiare oppure anche in questo caso “il pesce più grande si mangerà quello più piccolo”? Non resta che aspettare.

 

Voi che sensazioni avete? Scriveteci nei commenti…

 

Post Views: 870
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Corso Instagram Marketing & Advertising: il 16 Dicembre a Genova
22 Novembre 2019
Con WT:Social stop a fake news, troll e clickbaiting
22 Novembre 2019
Le 5 metriche da considerare prima di collaborare con un influencer
17 Ottobre 2019
Microsoft Surface Pro, il tablet per creativi e professionisti
Read Next

Microsoft Surface Pro, il tablet per creativi e professionisti

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search