Snapchat, impennata nel 2017. 7 modi per aggiungere nuovi amici
Snapchat è la app con il fantasmino più famosa oggi, con circa 158 milioni di utenti registrati ogni giorno. Il grande successo della app dalle storie di vita vissuta, deriva probabilmente da un riscoperto bisogno di autenticità.
Con Snapchat la vita di tutti i giorni diventa intrattenimento, grazie anche all’utilizzo di divertenti filtri, spesso a tema con le giornate e le festività, o le geolocalizzazioni. E anche il voice changer fa la sua parte, con la trasformazione della voce in suoni particolari.
Possiamo creare un contatto con gli amici che abbiamo in rubrica, ma anche che vogliamo semplicemente seguire, sia se li conosciamo personalmente, sia che siano influencer o vip.
Il modo in cui aggiungere gli amici su Snapchat però è ancora un po’ complesso, da chiarire. Confuso. Perciò ecco alcune delucidazioni: suggeriamo 7 modi per aggiungere gli amici.
Snapchat aggiungere amici: ecco 7 modi efficaci per aggiungere gli amici su Snapchat!
Il primo passo da fare è andare nella sezione in alto a sinistra della schermata principale, quella contrassegnata dal fantasmino bianco. Qui ci si profilano diverse opzioni:
- Aggiungi per nome utente: per poter utilizzare questa funzione, è necessario conoscere il nome preciso, o il nickname, della persona che intendete seguire. Se il vostro interesse è un personaggio famoso, non disperate! Sicuramente su Google o sui Social è reperibile il suo nickname di Snapchat! Una volta trovato, resta solo da cliccare sul “+”. Potete, in alternativa, utilizzare Snapchat.Code per trovare i nomi degli utenti suddivisi per categoria.
- Aggiungi da rubrica: Snapchat è direttamente collegato con la rubrica dello smartphone, ed elabora tutti i contatti che possiedono un account. Basterà perciò cliccare sul “+”.
- Aggiungi mediante Snapcode: l’operazione è possibile se avete salvato uno snapcode nella galleria fotografica. Con questa opzione ci si sposta sul rullino e basta un tap per l’add!
- Aggiungi vicini: questa è un’opzione molto utile se siete in un luogo affollato, o vi trovate nelle vicinanze di qualcuno di vostro particolare interesse. L’app individua gli account Snapchat vicini, fornendovi il nome utente e lo + da selezionare.
- Mi hanno aggiunto: ok aggiungere gli altri, ma nell’area personale è presente anche la sezione di chi aggiunge noi. Dobbiamo cliccare sul + per poterli accettare.
- “I miei amici”: tramite questa opzione è possibile accedere ai contatti in rubrica cliccando su Contatti. Da qui possiamo tornare al punto 3, o invitare ad utilizzare Snapchat chi non possiede ancora la app.
- Snapcode esterno: se avete salvato uno snapcode su un altro supporto, è sufficiente inquadrarlo tramite la fotocamera dalla app di Snapchat, che lo scannerizzerà all’istante, tenendo premuto il dito sullo schermo.
Ci vediamo su Snapchat!