• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

LinkedIn Marketing 2018: 3 trend da seguire per il nuovo anno

Alessandro Bruschi Posted On 15 Gennaio 2018
0
944 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

linkedin marketing 2018

Un’app in costante crescita, sia per quanto riguarda i professionisti che le aziende. Il LinkedIn marketing dunque sta ottenendo sempre più importanza nelle varie strategie. I professionisti lo vedono come la piattaforma ideale per sviluppare nuovi contatti lavorativi, soprattutto in campo web, mentre le aziende vedono in questo social network un ottimo veicolo di promozione di alcune tipologie di servizi, come ad esempio quelli B2B. Per il 2018 le novità in serbo sono molte, alla luce anche del recente cambio di proprietà: è stata la Microsoft infatto, nel corso del 2017, a rilevare la maggioranza delle azioni di LinkedIn e a strutturare un progetto sostenibile.

LinkedIn Marketing 2018: tra trend e previsioni

Il LinkedIn Marketing come attività sempre più importante. Ma come poter migliorare la propria reputazione online? Ovviamente i video, perché mettono in mostra e raccontano. Un trend che sta prendendo piede in tutti i social network e che anche su LinkedIn sta iniziando ad avere successo dopo un’iniziale diffidenza.

Ma la piattaforma vuole continuare ad avere un ruolo centrale anche nel ruolo di “consulente del lavoro”. Come? Implementando il proprio algoritmo al fine  di offrire sempre i migliori consigli agli utenti in cerca di occupazione. Un lavoro che permetterà a LinkedIn di mantenere il primato per quanto riguarda gli strumenti di approfondimento professionale.

Il terzo e ultimo trend del nuovo anno riguarda alcune funzionalità della piattaforma: la prima è Slideshare, estremamente importante per quanto riguarda la condivisione di conoscenze e competenze ma non solo, infatti la sua incrementata indicizzazione da parte di Google ne aumenta l’importanza in fatto di lead generation. Infine i gruppi, i quali diventeranno sempre più centrali per quanto riguarda la creazione di community. Perché un social network come LinkedIn non può assolutamente prescindere dalla costruzione di un ambiente in cui gli utenti possono anche porre domande e dare vita a conversazione.

Post Views: 944
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
CES 2020: ecco alcune novità “particolari”
9 Gennaio 2020
CES 2018 smartphone: 6 device innovativi e promettenti
Read Next

CES 2018 smartphone: 6 device innovativi e promettenti

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search