LinkedIn Marketing 2018: 3 trend da seguire per il nuovo anno

Un’app in costante crescita, sia per quanto riguarda i professionisti che le aziende. Il LinkedIn marketing dunque sta ottenendo sempre più importanza nelle varie strategie. I professionisti lo vedono come la piattaforma ideale per sviluppare nuovi contatti lavorativi, soprattutto in campo web, mentre le aziende vedono in questo social network un ottimo veicolo di promozione di alcune tipologie di servizi, come ad esempio quelli B2B. Per il 2018 le novità in serbo sono molte, alla luce anche del recente cambio di proprietà: è stata la Microsoft infatto, nel corso del 2017, a rilevare la maggioranza delle azioni di LinkedIn e a strutturare un progetto sostenibile.
LinkedIn Marketing 2018: tra trend e previsioni
Il LinkedIn Marketing come attività sempre più importante. Ma come poter migliorare la propria reputazione online? Ovviamente i video, perché mettono in mostra e raccontano. Un trend che sta prendendo piede in tutti i social network e che anche su LinkedIn sta iniziando ad avere successo dopo un’iniziale diffidenza.
Ma la piattaforma vuole continuare ad avere un ruolo centrale anche nel ruolo di “consulente del lavoro”. Come? Implementando il proprio algoritmo al fine di offrire sempre i migliori consigli agli utenti in cerca di occupazione. Un lavoro che permetterà a LinkedIn di mantenere il primato per quanto riguarda gli strumenti di approfondimento professionale.
Il terzo e ultimo trend del nuovo anno riguarda alcune funzionalità della piattaforma: la prima è Slideshare, estremamente importante per quanto riguarda la condivisione di conoscenze e competenze ma non solo, infatti la sua incrementata indicizzazione da parte di Google ne aumenta l’importanza in fatto di lead generation. Infine i gruppi, i quali diventeranno sempre più centrali per quanto riguarda la creazione di community. Perché un social network come LinkedIn non può assolutamente prescindere dalla costruzione di un ambiente in cui gli utenti possono anche porre domande e dare vita a conversazione.