CES 2018 smartphone: 6 device innovativi e promettenti
Sono passati pochi giorni dal termine delle presentazioni Ces 2018 smartphone e il trend di evoluzione tecnologica continua.
Qualche giorno fa avevamo parlato dei cambiamenti tecnologici in generale e più significativi, dai braccaletti alla realtà aumentata.
Oggi vogliamo entrare più nel dettaglio parlandovi dei Ces 2018 smartphone e del perché le novità che sono state annunciate durante l’evento tenutosi a Las Vegas hanno tutte le carte in regola per segnare l’ennesima evoluzione in questo nuovo anno.
Ces 2018 smartphone e il touch a schermo di Vivo
Il brand asiatico Vivo è meno conosciuto in Italia, ma si tratta di marchio appartenente alla famiglia che comprende OnePlus.
L’azienda cinese ha convertito in realtà un progetto sventolato da Apple e da Samsung soltanto a parole, sorprendendo gli operatori di settore per la vera novità di questo 2018 ma di cui ci si ricorderà con clamore soltanto quando in primis l’azienda di Cupertino provvederà ad introdurlo.
Il colpo geniale del Ces 2018 smartphone è stato l’inserimento del Clear ID, ovvero sia riconoscimento impronta sotto display.
Questo sensore integrato sotto lo schermo è stato realizzato da Synaptics e viaggia alla velocità di 0.6 secondi.
Come se non bastasse, il fallimento del riconoscimento dell’impronta digitale avviene soltanto ogni 50 mila test effettuati e questo significa che non vi saranno problemi sia per lo sblocco del dispositivo sia per quanto riguarda i pagamenti digitali con applicazioni quali Google Pay, bancarie ed altre.
Il Ces 2018 smartphone che presenterà la novità di cui sopra è il Vivo X20 Plus che uscirà a fine gennaio.
Il “pieghevole” Samsung
Il 2018 di Samsung sarà caratterizzato da due novità:
- Galaxy S9 e S9+
- il pieghevole Galaxy X
- Galaxy A8 e Plus.
I primi due prodotti elencati dovrebbero essere presentati durante il Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio.
A rubare le scene tra i Ces 2018 smartphone è il Galaxy X perché si presenta con una conformazione rivoluzionata in quanto sarà futuristico e pieghevole, con un display OLED da 7.3 pollici e la possibilità di vedere in ogni occasione uno schermo favoloso e mai rovinato dalle piegature a cui viene sottoposto.
Il Galaxy A8 è l’evoluzione del Galaxy A5 2017 ed è comprensibile dal come si presenta:
- display infinity 18:9 Full HD+ SuperAMOLED da 5.6 pollici
- fotocamere anteriori da 16 e 8 megapixel con apertura f/1.9 (ideale per i selfie anche con effetto boken)
- sensore posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.7
- batteria da 3000 mAh (appena!).
L’arrivo in Italia di questo device di fascia media è previsto per il 25 gennaio a 529 euro.
Gli altri prodotti
Non finisce qui la carrellata di Ces 2018 smartphone interessanti presentati a Las Vegas.
I Zenfone Max di ASUS si presentano nella fascia media con il formato infinity display e con fotocamere buone sulla carta.
Il prodotto in questione si distingue per una batteria capiente da ben 4130 mAh che in linea teorica dovrebbe permettervi di poter passare anche due giorni senza dover portarvi dietro il caricatore, ma soprattutto è dotato della tecnologia di Face Unlock, ovvero sia lo sblocco con riconoscimento facciale.
Di questo dispositivo sappiamo che arriverà negli States a febbraio a 229 dollari.
Cosa farà la giapponese Sony nella fascia media? Arriverà con l’XA2 Ultra, che ha preso l’appellativo di smartphone dual selfie per la presenza di due fotocamere sul frontale, anche se il vero interesse sarà dato dal sensore posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine.
Finalmente si sono decisi ad aumentare la portata della batteria: 3580 mAh.
E infine parliamo dei Razer Phone, che vedranno l’integrazione dell’HDR su Netflix il Dolby Digital Plus 5.
Il dispositivo in questione è noto soprattutto agli amanti dei videogames perché nasce come smartphone per i gamer, con prestazioni di altissimo livello che faranno innamorare per la qualità video e anche per quella sonora uscente dagli speaker.