Learn with Google AI, il nuovo corso di Google sull’AI
Di Intelligena Artificiale vi abbiamo parlato diverse volte, l’ultima a proposito del ruolo che avrà all’interno delle campagne di marketing quest’anno. Se non ricordaste i dettagli ecco il post: Intelligenza artificiale: al centro delle campagne marketing 2018. Oggi però vi parleremo di Learn with Google AI, un corso interamente gratuito lanciato dal famosissimo motore di ricerca, interamente dedicato all’Intelligenza Artificiale. In sintesi si tratta di una piattaforma totalmente dedicata al machine learning con interazioni esercizi e video didattici.
Learn with Google AI: cos’è
Come dicevamo nell’introduzione Google ha creato una piattaforma gratuita per avvicinare il vasto pubblico al machine learning e all’intelligenza artificiale, due dei temi più importanti della tecnologia in questo momento.
Learn with Google AI: la progettazione dello spazio
Per questa nuova sfida Google ha progettato lo spazio come una repository per questi argomenti ed è stato pensato per essere un punto di riferimento per chiunque voglia
- apprendere nozioni fondamentali di ML
- sviluppare e affininare le abilità di ML
- applicare ML al mondo reale
Learn with Google AI: soddisfazione per tutti
Google garantisce che la piattaforma sarà in grado di soddisfare le esigenze dei principianti, ma anche degli utenti più esperti che cercano dei tutorial avanzati.
Learn with Google AI: il corso gratuito
La cosa più interessante di questo progetto è sicuramente il gratuito Maching Learning Crash Course, che si basa su un corso che originariamente Google aveva pensato esclusivamente per i suoi dipendenti.
Learn with Google AI: MLCC per tutti
Maching Learning Crash Course è ora disponibile per tutti in modo totalmente gratuito, con video didattici, esercizi e visualizzazioni interattive. La sua durata è di 15 ore ed è pensato appossitamente per principianti che non possiedono alcun tipo di esperienza di apprendimento automatico.
Learn with Google AI: approfondimenti
Nel caso foste veramente interessati a questo nuovo corso online proposto da Google vi consigliamo di dare uno sguardo ai post a cui rimandano i link che ora vi indicheremo. Il primo è in italiano ed è quello che noi abbiamo usato come fonte per la stesura di questo post, il secondo invece è in inglese e vi potrà essere utile, oltre che per tenere in allenamento la vostra padronanza della lingua straniera, anche per sapere quali sono nel dettaglio le conoscenze base che bisogna possedere per comprendere e seguire nel miglior modoo possibile il corso:
- Google lancia un corso di Intelligenza Artificiale, gratis
- ‘Learn with Google AI’ is a free Machine Learning course, which is open to all