Grosse novità per il quinto capitolo della fortunata saga di Battlefield, il famoso videogioco di guerra sparatutto in prima persona ambientato il cui primo capitolo era uscito nel 2002 con il titolo di Battlefield 1942. Da quel momento sono stati nove i capitolo successivi e sono stati anche creati quattro spin-off. Secondo i rumors degli ultimi giorno, il nuovo episodio del videogioco sarà ambientato nel periodo della 2° Guerra Mondiale. Battlefield V, questo però è ancora il nome provvisorio, dovrebbe essere rilasciato nel periodo natalizio del 2018 dalla Elettronic Arts su PlayStation 4, Xbox One e PC (ancora non si sa se anche su Nintendo Switch) sarà il secondo conflitto mondiale l’arena del videogioco.
Il periodo storico
Il primo capitolo di Battlefield era stato un grande successo di critica e di pubblico per Electronic Arts avendo raggiunto dei traguardi di vendita più velocemente dello stantio Battlefield 4 e tagliando il traguardo dei 25 milioni di giocatori nello scorso dicembre, anche grazie ai contenuti di espansione rilasciati da DICE. Lo scenario storico è da sempre fra i graditi dai giocatori di questo tipo di videogiochi ed a confermarlo sono anche le performance del franchise rivale: Call of Duty WWII che è stato senza dubbio il miglior Call of Duty in termini di vendite dai tempi di Black Ops II, risalente al 2012.
Le novità
Atri rumors legati al gioco parlano anche di una modalità co-op e possibilità di abbassarsi sulla schiena, in maniera simile a quanto avviene in Tom Clancy’s Rainbow Six Siege di Ubisoft. L’ultima novità trapelata riguarda le microtransazioni, le quali saranno presenti solamente per gli oggetti cosmetici (tute, skin per le armi, bandane, accessori ecc) ma che non andranno a influenzare in alcun modo il gameplay. Questo perchè Electronic Arts e DICE non vogliono ripetere l’errore commesso con Star Wars Battlefront 2 e per questo si è arrivati alla decisione di limitare gli acquisti in-game al solo comparto estetico.