• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Come usare le Instagram Stories in modo efficace

Simone Cervarelli Posted On 12 Maggio 2017
0
1.1K Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Tutti gli strumenti all’interno delle piattaforme possono essere utilizzate per le proprie campagne di social media marketing. Ancora di più questo discorso vale per gli ultimi aggiornamenti che hanno avuto le app più popolari che hanno portato una vera e propria scossa nel mercato dei social media. Massimo esempio di questo trend sono le Instagram Stories, l’aggiornamento che a cavallo fra il 2016 e il 2017 ha dichiarato aperta la guerra tra la Facebook.inc e Snapchat. Anche se può sembrare uno strumento a prima vista banale, le Stories su Instagram, se usate correttamente, possono essere un ottimo strumento di marketing. Ecco qualche suggerimento per riuscire ad utilizzarle in maniera efficace.

Sponsorizzate

Come tutto quello che fa parte dell’universo Facebook, anche le Instagram Stories possono essere sponsorizzate e messe in primo piano come qualsiasi altra inserzioni che vediamo sulla piattaforma blu. Ancora di più è così considerando che per creare una serie di Instagram Stories sponsorizzate, bisogna farlo dalla piattaforma Facebook. Seguendo quindi le stesse regole ed accorgimenti che valgono per un post sponsorizzato di Facebook ( a chi ci rivolgiamo, che interessi ha, dove, quando e quanto) si potrà iniziare una efficace campagna di marketing attraverso questo strumento.

Raccontare il prodotto

Un modo per utilizzare le Instagram Stories è quello di raccontare un prodotto che fa parte del nostro brand. Sempre più utenti sono attratti dal sapere cosa si nasconde nel dietro le quinte di ciò che utilizza quotidianamente e, una serie di puntate, dove è raccontato questo avrebbe sicurmante molto successo. Anche gli eventi riguardanti il prodotto, come conferenze stampa, party o altro fanno sicuramente parte della catena di eventi che può portare ad affiliare sempre più gli utenti.

Le prime

Anche raccontare le anticipazioni su questo social, prima che sia data la notizia ufficiale è un buon modo per usare le Stories. Dare una sbirciata in anteprima al  nuovo smartphone, auto e quello che si vuole raccoglierebbe un gran numero di contatti interessati sapere prima degli altri la notizia a riguardo.

Promozioni

Un ultimo modo per usarle in maniera efficace è quello di offrire promozioni solo attraverso le Stories. Gli utenti potranno usufruire di codice per coupon che possono trovare online solo nel corso delle 24 ore in cui è disponibile vedere le Stories.

Post Views: 1.142
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Instagram Stories, qual’è la frequenza di pubblicazione
9 Luglio 2018
Instagram Stories, più foto contemporaneamente
24 Maggio 2018
Instagram Stories: come fare lo screenshot
24 Aprile 2018
Auguri Festa della Mamma 2017: 8 belle immagini per WhatsApp
Read Next

Auguri Festa della Mamma 2017: 8 belle immagini per WhatsApp

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search