Instagram Stories: come fare lo screenshot
Le Instagram Stories sono un vero e proprio trend social in quest’ultimo periodo. Ogni utente del famoso social ne ha creata una, o perlomeno la maggior parte di essi. Alcuni però si limitano a vedere le Stories dei propri follower e a fare screenshot in caso di qualcosa di interessante. Fino ad oggi però ogni screenshot veniva notificato al diretto interessato, ma con questi 4 piccoli trucchi sarà possibile “fotografare” la storia e salvare dunque il contenuto. Sono strategie estremamente semplici da compiere e non si deve essere dei nerd per metterle in atto.
Instagram Stories: 4 trucchi per fare lo screenshot e non essere scoperti
Avete sentito parlare di Modalità Aereo? Sicuramente sì. Infatti grazie a questa opzione basterà aprire Instagram e la storia in questione, inserire la modalità aereo, fare lo screenshot, chiudere il contenuto e togliere la Modalità Aereo. Così facendo nessuna notifica sarà inviata all’utente “titolare” della storia. Il secondo trucco per screenshottare le Instagram Stories riguarda l’utilizzo della versione web del social network. Basterà accedere al sito ed effettuare la foto: un metodo sicuro che evita alla piattaforma di venire a conoscenza di questa azione in quanto non si sta usando direttamente l’app.
A proposito di app passiamo adesso al terzo trucco di giornata: utilizzarne una esterna a Instagram. La più conosciuta è Story Reposter for Instagram (scaricabile gratuitamente da App Store): una volta installata sul proprio dispositivo basterà cercare l’utente di cui si vuole salvare la storia e nient’altro. Semplice no?
Infine il trucco un po’ più complicato, in cui è necessario possedere competenze specifiche. Infatti è necessario effettuare il jailbreak del proprio iPhone, ovvero la modifica del firmware originale il quale elimina tutte le restrizione e permette di scaricare app non disponibili attraverso l’App Store. Una di queste è Rocket for Instagram, che permette di visionare le Stories in maniera anonima e di scaricarle sul proprio smartphone semplicemente con un clic.