Instagram account sportivi, gli atleti più seguiti
I social sono uno strumento utilizzato dagli atleti. Quindi perché non parlare di Instagram account sportivi?
Come le star del cinema e della musica, anche gli atleti hanno capito l’importanza mediatica del loro utilizzo. C’è chi si limita ad uno semi-professionale, curato ed attento ad ogni minimo particolare, sponsor in primis. E chi, invece, preferisce scatenarsi mostrando immagini di pura ignoranza, vedi David Luiz del Chelsea.
Oppure di puro lusso, elemento caratteristico di Super Mario Balotelli, ex Milan e Inter in forza al Nizza. E come potrebbe mancare l’egocentrismo da leggenda di Zlatan Ibrahimovic, l’uomo che ha vinto ovunque.
Ma che di portare a casa la Champions League non ha ancora avuto l’occasione. E forse mai l’avrà! In questo articolo vi proponiamo la classifica Instagram account sportivi aggiornata al 2017.
Con un paragone rispetto a quanto fatto registrare sul social delle istantanee al termine dello scorso anno.
CR7 sempre al comando
Che ne dicano gli anticalciofili, lo sport più bello del mondo vede sul podio tre protagonisti del calcio:
L’attaccante del Real Madrid è lo sportivo più seguito, potendo vantare l’impressionante cifra di 93,2 milioni di followers. Un numero a dir poco sbalorditivo, che lo tiene al passo delle star delle più seguite star della musica pop internazionale. Al secondo posto della classifica Instagram account sportivi c’è Neymar Jr a quota 69,3 milioni. Medaglia di bronzo per il suo compagno di squadra Lionel Messi, che può vantare 65,9 milioni di utenti a seguito. Per trovare un NON calciatore in classifica, bisogna scendere alla posizione numero 5.
In cui troviamo LeBron James, che ha al seguito ben 28,6 milioni di instagrammers. Crescono i numeri, ma non cambiano le posizioni in top 5 rispetto al 2016, con James Rodriguez sempre al 4° posto.
Classifiche speciali 2016
Restando in tema classifiche, ve ne sono altre due molto interessanti e che risalgono al 2016.
La prima riguarda gli atleti che hanno ottenuto più seguito nel solo anno solare 2016.
Vince Cristiano Ronaldo, che soltanto nello scorso anno ha visto il suo profilo crescere di 42 milioni di utenti. Ben lontano Lionel Leo Messi, con un dignitoso 29 milioni di followers, davanti al compagno di squadra Neymar (29M followes). Questa speciale classifica Instagram account sportivi continua con Gareth Bale a quota 13 milioni di followers. Seguito dal compagno di squadra al Real Madrid Rodriguez con 11 milioni di followers, alla pari del cestista NBA LeBron James.
Dietro di loro troviamo Paul Pogba a quota 10 milioni, un risultato onestissimo dato che il suo ingresso è avvenuto nel 2016. A quota dieci milioni troviamo il suo compagno di squadra Ibrahimovic, di certo non una leggenda su Instagram.
Chiudono questa speciale classifica Instagram account sportivi Suarez e Curry a quota 8 milioni. Ma vi è un’altra classifica da sottoporvi, quella delle 5 foto con più like del 2016. Al primo posto c’è sempre lui, il dominatore di Instagram CR7, con la foto in cui bacia la coppa dell’Europeo vinto col Portogallo. Segue Lionel Messi, con acconciatura improponibile, in cui si ritrae col suo enorme cane.
Al terzo posto troviamo Neymar Jr. con la medaglia d’oro vinta alle Olimpiadi con il Brasile. La foto in questione è una delle più significative, in quanto la vittoria è avvenuta in “casa” davanti al suo pubblico. Al quarto posto non poteva mancare James Rodriguez con la Champions League 2016 vinta a Milano.
Quinto, LeBron James che regge il Larry O’Brien Trophy con il suo cappellino da Kermit.