Hubsan H501S X4: il drone con una camera HD 1080p
L’azienda cinese Hubsan, fondata a Shenzhen nel 2016 e specializzata nella progettazione e sviluppo di prodotti tecnologici per il tempo libero, ha così svelato un nuovo prodotto con il nome identificativo di H501S X4, il nuovo drone adatto per lo svago, in grado di divertirsi e girare dei video o magari scattare delle foto grazie alla camera HD 1080p inclusa nel drone.
Il drone Hubsan H501S X4
Il nuovo Hubsan X4 FPV è dotato di una camera HD 1080p, il quale effettua la registrazione di video, oppure scattare delle semplici foto comprese riprese Fpv, con una velocità di trasmissione video 5.8G che consente di visualizzare in tempo reale le immagini sul display, da 4,3 pollici, del radiocomando. Il drone si presenta con delle dimensioni effettive di 22 x 22 x 7 centimetri, un peso di circa 400 grammi.
A bordo del drone troviamo ben quattro motori brushless, ed una batteria da 2300mAh Lipo (7.4V, 105g), che garantisce un’autonomia di volo di circa 20 minuti, con un tempo di ricarica di 150 minuti, e dispone di 4 indicatori Led.
Dispone di 4 canali da 2.4Ghz e trasmissione video wireless a 5.8Ghz fino a 300 metri. L’utilizzo del drone è indicato soprattutto per le riprese fai da te, ed è un prodotto decisamente low cost.

Hubsan H501S X4- Radiocomando
Il radiocomando è alimentato da 4 batterie stilo AA, ha una frequenza di 2.4GHz e dispone di ben 10 canali, e permette di controllare il drone con la massima accuratezza fino a una distanza di 300 metri, ma anche di spingersi oltre, la soglia massima è di 800 metri, con qualche perdita di precisione e accuratezza però nella gestione. In questo video un saggio delle sue capacità.
Funzionalità presenti
Hubsan H501S è equipaggiato con 4 motori brushless di buona qualità e di giroscopio a 6 assi che gli garantisce una forte resistenza al vento, grande stabilità e rende più semplice il controllo del velivolo.
Le funzionalità presenti, durante il volo sono le seguenti:
- L’Headless mode, perfetta per chi è alle prime esperienze di volo, in quanto consente di pilotare il drone indipendentemente dall’orientamento della parte anteriore della fusoliera. A questo di unisce la presenza di un Gps, e delle funzioni a esso correlato che vanno sia a garantire maggior sicurezza nel volo, sia a permettere un supplemento di divertimento.
- Return to home, attraverso la quale il sistema di controllo fa tornare il drone in automatico, in caso di perdita di segnale, al punto da dove è decollato, facendolo atterrare in sicurezza.
- Follow me, che consente al velivolo di seguire l’utente da vicino, in modo da scattare foto e registrare filmati.
- Altitude mode e Location mode che consentono di bloccare la posizione del drone a una certa altezza o in un certo punto desiderato.
Disponibilità e Prezzo
Hubsan H501S X4 è disponibile per l’acquisto in due versioni di colori, ad un prezzo di circa 279,99 euro nella versione nera e a 269,99 euro quella bianca.