Fortnite per Android: telefoni compatibili e requisiti per giocare via mobile
Un fenomeno in completa ascesa dopo un inizio, nel 2016, un po’ in sordina. Le novità introdotte in questi ultimi due anni lo hanno reso un gioco avvincente e coinvolgente. Stiamo parlando di Fortnite, da qualche giorno disponibile anche per i dispositivi Android. Ma in cosa consiste il gioco? Innanzitutto è bene descrivere la categoria di appartenenza, infatti Fortnite è uno sparatutto online in terza persona. Prevede due modalità di gioco: Salva il Mondo e Battaglia Reale. La prima è ambientata in una Terra Post-apocalittica ed è possibile giocare fino a quattro giocatori simultaneamente con l’obiettivo di compiere le varie missioni previste. La seconda modalità, invece, è ambientata su di un’isola ed in cui 100 diversi giocatori combattono per la sopravvivenza.
Fortnite per Android: requisiti minimi e smartphone compatibili
Come scritto in precedenza, Fortnite per Android è una novità di questi giorni. Finalmente anche gli utenti equipaggiati con questo sistema operativo possono sfidarsi e divertirsi. Ma quali sono i requisiti minimi affinché il gioco Fortnite: Battle Royale funzioni al meglio? Innanzitutto lo smartphone deve essere previsto Android 8.0 o superiore, una RAM da almeno 3GB e per quanto riguarda la CPU le versioni compatibili sono Adreno 530 o superiore, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore.
I requisiti minimi sono la base, adesso è bene elencare dettagliamente quali sono gli smartphone compatibili con il gioco. Prendete nota:
- Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
- Essential: PH-1
- Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
- HTC: 10, U Ultra, U11/ U11+, U12+
- Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
- Lenovo: Moto Z/Z Droid, Moto Z2 Force
- LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
- Nokia: 8
- OnePlus: 5 / 5T, 6
- Razer: Phone
- Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge , S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
- Sony: Xperia XZ/Premium, XZs, XZ1/Compact, XZ2/Premium/Compact, XZ3
- Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
- ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11
Siete pronti per giocare?