Essential Phone: Come funziona lo smartphone modulare di Andy Rubin
La tecnologia non dorme mai e le nuove società che si occupano di tecnologia, spuntano in questa era un po’ come i funghi in mezzo al bosco dopo una giornata di pioggia. In questo senso, è notizia dello scorso 31 Maggio, la nascita di una nuova società fondata dal co-creatore del sistema android per telefono cellulare, Andy Rubin. L’ Essential Product nasce all’interno del Playground Global che ha raccolto 300 milioni e che mira a sfidare Apple e Samsung.
Presentazione dei nuovi dispositivi
Ma non ci fermiamo qui, il 1 giugno il giorno successivo alla presentazione della nuova azienda, c’è stata da parte del suo fondatore la presentazione di due dispositivi di fascia alta. Il primo è uno smartphone, l’ Essential Phone, il secondo un dispositivo per la casa grande come un disco da hockey per comunicare con elettrodomestici, impiato luce e termostati, sulla scia di Alexa di Amazon e Google Assistant, il suo nome è Essential Home.
Essential Phone
Ma lasciamo perdere gli accessori per la casa e vediamo a quello che più ci interessa: Essential Phone.
Materiale
Sarà prodotto in titanio o ceramica
Aspetto
Si tratta di uno smartphone tutto schermo, Quad Hd da 5,71 pollici con un bordo molto sottile, sulla stessa linea del Samsung S8 o del LG G6, per quanto riguarda le dimensioni parliamo di 141,5x 7,1x 7,8 mm con un peso di 185 grammi.
Processore
Il processore è uno dei più veloci sul mercato: lo Snapdragon 835 con 4GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Fotocamera
Come ormai tutti gli smartphone la fotocamera è doppia: quella esterna è da 13 megapixel mentre quella interna è da 8 megapixel
Curiosità
Sotto insegnamento della Apple, non esiste un jack per le auricolari, ma un connettore magnetico per la connessione di accessori e per il trasferimento dei dati Wirless.
Accessori
E se tutto questo non bastasse è stata creata una fotocamera apposita, il cui prezzo si aggira attorno ai 200 $ che consentirebbe la realizzazione di video a 360º
Prezzo
Per quanto riguarda il prezzo invece, a quanto pare sul mercato americano il dispositivo verrà venduto per 699 $
Data di uscita
La data di uscita del nuovo dispositivo è tuttavia ancora avvolta dal più totale mistero.
Fonte: Essential Phone, il nuovo smartphone modulare del papa` di Android