A Bologna l’evento su PPC & CRO: Adworld Experience
Adworld Experience è il principale evento dedicato a Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization e quest’anno si tiene a Bologna, allo Zanhotel Europa il 4 e 5 Aprile. Una due giorni di formazione ma anche di apprendimento pratico riguardo alle diverse piattaforme, come Google Ads, Facebook Ads, Amazon, Twitter, LinkedIn Ads, ma anche alle best practice di casi reali di Campagne PPC e CRO. Ognuna di queste verrà analizzata secondo la medesima formula: 20 minuti di presentazione da parte dei relatori ed altri 10 di domande e risposte. Inoltre il programma dei seminari avanzati è in multi-sessione, quindi vuol dire che ogni partecipante potrà scegliere di presenziare ad uno di questi e decidere di recuperare gli altri successivamente grazie alle videoregistrazioni.
A chi si rivolge la due giorni bolognese? Sostanzialmente a 3 categorie: ai professionisti del Pay per Clic in cerca di nozioni e conoscenze per migliorare l’ottimizzazione delle proprie campagne, ad agenzie SEM che già utilizzano queste piattaforme ma che vogliono aumentare il loro livello ed essere ancora più apprezzati dai propri clienti e a inserzionisti finali che vogliono migliorare il rendimento delle proprie campagne PPC.
ADworld Experience: relatori e programma
I relatori scelti per far parte dell’edizione di ADworld Experience 2019 sono figure note nel settore ed estremamente preparate . Tra i vari nomi possiamo citare Brad Geddes (AdAlysis) con “How to be Successful With the Big Google Ads Changes“, Martin Roettgerding (Bloofusion) che presenterà il panel intitolato “Online & Offline in Location-Based Ads” e Amy Bishop (Cultivative) che condurrà “How to Integrate Facebook Ads into Your Multi-Channel Strategy“. Ovviamente questi sono soltanto alcuni degli speech della due giorni bolognese.
In particolare la prima giornata verterà principalmente sull’analisi delle piattaforme, cioè saranno dei veri e propri corsi avanzati, e sulle best practice per riuscire finalmente ad ottenere un reale ritorno dalle campagne. La seconda giornata invece tratterà nello specifico i casi reali di campagne PPC e CRO con una sessione dedicata al mercato italiano e una a quello internazionale. Il programma completo lo trovate qui.
Vuoi partecipare? Ecco tutte le informazioni.