ZTE mostra il suo nuovo smartphone Axon 7 Max, con display da 6 pollici
ZTE è un’azienda cinese con sede a Shenzhen che progetta e produce dispositivi e sistemi di telecomunicazione dal 1985. Dal 2009 è diventata la terza azienda più grande venditrice di dispositivi GSM al mondo.
Ora ZTE si prepara a presentare il successore di Axon Max, phablet lanciato lo scorso anno in Cina contraddistinto da un ampio display da 6 pollici e processore Qualcomm Snapdragon di fascia media, che nella sua nuova veste andrà ad affiancarsi ai recentiAxon 7 e Axon 7 Mini.
ZTE Axon 7 Max dovrebbe essere prossimo alla distribuzione, considerando che il modello preproduzione risulterebbe già funzionante e praticamente definitivo dal punto di vista del design, tanto da ipotizzare una presentazione entro la fine del mese in corso.

ZTE Axon 7 Max
Il nuovo modello dovrebbe avere le stesse dimensioni del precedente, sulla parte posteriore troviamo una doppia fotocamera e scanner d’impronte digitali, il resto della scheda tecnica invece sembrerebbe ricollocarlo nel segmento di fascia media, proprio come il suo predecessore.
Caratteristiche tecniche
- Display da 6″ fullHD (1920×1080)
- Processore Qualcomm Snapdragon 625
- Sistema Operativo Android 7.0 Nougat personalizzato MiFavor UI 4.0
- RAM 4GB
- Memoria interna 64GB espandibile tramite microSD
- Supporto dual-SIM, connettività LTE, sensore impronte digitali
- Doppia fotocamera posteriore con doppio flash LED e autofocus laser
La scocca è stata costruita in metallo, e ricopre interamente tutta la parte esterna, mentre per scoprire tutti i dettagli sulla parte multimediale e sulla batteria, dovremo attendere nuove indiscrezioni.
Il modello precedente Axon 7 ha un display da 5.5 pollici, con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, ed una densità pixel pari a 534 ppi.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996- Dual-core 2.15 GHz Kryo + Dual-core 1.6 GHz Kryo a 64 bit. La GPU è una Adreno 530. La memoria RAM da 4 GB, mentre quella interna da 64 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB. La fotocamera principale è da 20 megapixel, con una risoluzione di 4992 x 3744 pixel, mentre quella frontale da 8.