Il nuovo smartphone di Huawei, il Mate 9 con un processore Kirin 960 Octa Core
ll nuovo smartphone della società cinese Huawei, avrà una bella scheda tecnica completa e prestante, su diverse innovazioni in termini di design e hardware.

Huawei mate-9
L’uscita sui mercati dovrebbe/potrebbe avvenire nel giro di qualche settimana, molto probabilmente entro la metà la fine del mese successivo ora che ormai il ricordo dell’IFA 2016 di Berlino si sta affievolendo
Design
Il design del nuovo Huawei Mate 9 sarebbe decisamente elegante, con un frontale assai pulito, dominato dal display da 6 pollici, con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel.
Sulla parte posteriore dello smartphone, spicca la soluzione a doppia fotocamera targata Leica, sulla falsariga di quella introdotta con lo Huawei P9, e lo scanner per le impronte digitali. Insomma nessuna rivoluzione ma un affinamento dei dettagli. Molti i colori previsti per la scocca, ma solo l’allestimento top di gamma dovrebbe offrirli tutti, come potete vedere nell’immagine qui di seguito.
Caratteristiche tecniche

CPU Kirin 960
Passando al reparto hardware, il Mate 9 dovrebbe offrire anzitutto il nuovo SoC Kirin 960, che dovrebbe integrare un processore octa-core di nuova generazione, con quattro ARM Cortex A53 e altrettanti successori degli attuali A72, ed una GPU Mali-T880.
Sembra che la fotocamera posteriore sarà da 12 megapixel sempre con sensore doppio così come Huawei P9 e P9 Plus, mentre quella frontale sarà da 8 megapixel.
Sono presenti le connessioni GPS, Wi-Fi, Bluetooth, LTE e impronta digitale con l’apposito scanner. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat con a bordo l’ultima interfaccia Emotion UI 5.
Le configurazioni dovrebbero essere tre:
- la versione base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria destinata allo storage;
- la versione intermedia con 4 GB di Ram e 128 GB di memoria interna;
- la versione top di gamma con 6 GB di Ram e 256 GB di memoria interna.
Prezzi e uscita
I prezzi (in base al modelo scelto) partono da 3199, 3899 e 4699 yuan, ossia 480, 580 e 700 dollari.
Huawei Mate 9 sarà disponibile per il prossimo 18 Novembre 2016.