Webinar gratuito Content Marketing: da dove partire?
Vuoi creare contenuti di successo attraverso canali di comunicazione online?
Venerdì 25 Novembre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si terrà il Webinar gratuito
“Content Marketing: da dove partire? Le regole d’oro della produzione di contenuti”
organizzato da Digital4Executive. Il Webinar, avrà in diretta online Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo VéGé che racconterà l’esperienza del gruppo della grande distribuzione con i social media l’approccio allo sviluppo di contenuti marketing efficaci, insieme a Massimo Giordani, Vicepresidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
La moderazione sarà a cura di Manuela Gianni, Direttore Responsabile, Digital4Executive.
Verranno analizzate le principali dinamiche relative alla produzione e valorizzazione di contenuti efficaci all’interno dell’online marketing, attraverso le principali tendenze del settore.
Sarà inoltre possibile, fare domande relative agli argomenti, attraverso l’apposita chat.
In particolare, gli ospiti d’onore, cercheranno di rispondere alle seguenti domande:
Ma come impostare, in pratica, una produzione di contenuti davvero efficace?
Quali linee guida seguire per la pubblicazione?
Quali figure professionali sono necessarie?
A che punto sono le aziende italiane?
Lo Sponsor del Webinar: Associazione Italiana Sviluppo Marketing
Link al Webinar: http://bit.ly/WEBINARContent
Per informazioni: webinar@digital4.biz
La creazione di contenuti organizzati, definiti e coerenti con gli obiettivi di business aziendale è uno degli aspetti fondamentali per la valorizzazione del prodotto/servizio. Per gli addetti ai lavori, è indispensabile, nel momento in cui si svolgono azioni di content marketing, cercare di analizzare e seguire le principali tendenze in modo tale da avere contenuti sempre freschi e che veramente rispondano alle esigenze del target di riferimento.
Alcuni dei trend relativi al 2017, sono:
- Lo storytelling diventerà sempre più importante all’interno della creazione di contenuti
- Nella creazione dei contenuti, verranno sempre più utilizzati immagini e video per aumentare il tasso di engagement dei post (soprattutto sui social media). Verranno sempre di più effettuati video in diretta
- Influencer Marketing per creare buzz positivo attorno al brand attraverso professionalità autorevoli e competenti
- E’ finita l’era dell’improvvizazione, ma la creazione di contenuti deve essere svolta attraverso di strategie mirate e specifiche
- Attraverso il Piano Editoriale, creare dei contenuti relativi al prodotto/servizio, ma anche basati su informazioni utili e interessanti per il lettore (il trend è poca autoreferenzialità, ma più contenuti di valore)
- Assisteremo sempre di più a tecniche di Native Advertising su magazine o blog autorevoli per promuovere i propri contenuti