The Young Pope 2, in arrivo la seconda stagione
Durante la prima serie di The Young Pope, su Sky Atlantic HD è stata confermata che la serie sul Papa giovane, diretta da Paolo Sorrentino, vivrà per una seconda stagione.
THE YOUNG POPE 2
E’ stato un successo la prima stagione di The Young Pope, capolavoro di Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law. L’attore sarà disponibile per continuare a girare la seconda serie, dato che questo sembra essere uno dei suoi più grandi lavori degli ultimi anni e gli sta dando un successo senza precedenti: Jude Law e Paolo Sorrentino hanno lavorato benissimo insieme e, se The Young Pope dovesse avere una seconda serie, è probabile che l’attore parteciperà.
L’ attore molto serio e quando si deve preparare per un ruolo lo fa al meglio: il protagonista di The Young Pope ha svelato in un’intervista a Repubblica come si è preparato per rendere al meglio il suo personaggio e come è stato dover interpretare un Papa giovane. Ho avuto l’istinto di studiare la storia del Vaticano e del papato per comprenderne gli effetti sulla fede cattolica, avevo tanto di quel materiale che mi è venuto il panico.
Poi mi sono fatto guidare da Paolo per tratteggiare un personaggio credibile che a 47 anni arriva al papato, guardando sempre al suo passato da orfano e stabilendo le sue regole di comportamento, il suo essere pronto a accogliere o a escludere, lasciando tutti a interrogarsi su quello che gli passa per la testa”. Una preparazione encomiabile, che lo ha portato a essere uno degli attori più amati e apprezzati di quest’anno.
“Paolo sta scrivendo la sceneggiatura – ha detto il produttore di Wildside, Lorenzo Mieli – Dopo che sarà completata, la discuteremo con Sky, HBO e Canal Plus”. Secondo Variety, le intenzioni dei realizzatori sono quelle di tornare a girare con Jude Law nell’estate 2018 e dunque probabilmente di vedere i nuovi episodi in TV in qualche momento del 2019, tre anni dopo la messa in onda della prima stagione. “Speriamo di realizzarla – ha ribadito Andrea Scrosati di Sky Italia – Al momento non abbiamo firmato nessun contratto”.