Tendenze Fashion Primavera-Estate 2017
Quali sono le principali Tendenze Fashion per la Primavera-Estate 2017?
Cosa non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba?
Arriva la primavera e arrivano anche le nuove proposte legate al mondo della moda. Abiti da indossare, nuove tendenze, colori da scoprire e tante novità che renderanno il nostro guardaroba veramente unico. Dalle scarpe alle borse passando per i gioielli, i trends fashion non finiranno mai di stupirci e saranno sempre in evoluzione, legati necessariamente agli usi e costumi della società attuale e rivisitando in chiave magica quella passata.
La moda tra le stagioni si colora di un’aurea di novità che renderà speciale ogni singola vostra uscita.
Tantissime novità quindi anche per questa Primavera-Estate 2017, che possono essere riassunte in dieci punti.
Ecco tutto quello che dovete sapere per essere al top!
La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo.
(Coco Chanel)
1. Colore dominante: Giallo
Il colore giallo è simbolo di energia e vitalità. Adatto per gli accessori o indossato con un bel abito lungo. Se non volete passare inosservate, è il colore trend adatto a voi.
2. Spalle Maxi: il ritorno degli anni ‘80
Sulle passerelle di Cèline, tante spalle anni ‘80, grosse e quasi con uno stile maschile. Da indossare con una bella gonna a contrasto o jeans stretti e tacchi.
3. Capelli: la frangia è super top
Un taglio netto e preciso è ciò che serve per la primavera. La frangia, meglio se corta, crea eleganza e forme precise al viso. Meglio se associata con un trucco nero sugli occhi.
4. Borse: la pochette vince su tutto
Il trend premia la pochette per rendere vivace e elettrizzante il look. Sia per la sera, sia per il giorno. Che siano fatte con trame super raffinate o strutturate con colori basic, la pochette rimane un must intramontabile, soprattutto per la bella stagione.
Un consiglio? Provate le borse di DeDette Bags, pochettes sinuose, colorate e adatte a ogni occasione. Potete trovarle con i fiori o con i pois o con texure particolari e piene di unicità.
Ogni pochette, infatti, è creata con un particolare che la caratterizza (dalla chiusura con una spilla a bottoni stilosi) , con un mix perfetto di colori.
Potete trovare le borse DeDette Bags (by Benedetta Pierobon) su Instagram!
Link di riferimento: www.instagram.com/benedettapierobon/
5. Tessuti: W il plissè
Desideri un abito sotto al ginocchio? Non puoi allora fare a meno del plissè, il famosissimo tessuto a piega, usato soprattutto nelle passerelle di Loewe e Marni.
6. Denim: un classico intramontabile
Pantaloni, giubbotti di jeans, camicie e pantaloncini corti. Il tutto abbinato con una camicetta a fiori o una semplice magliettina bianca o nera. Il demin è sempre fashion, se indossato in modo elegante.
7. Vita alta o bassa?
Per questa Primavera-Estate 2017 ci sarà il ritorno dei pantaloni a vita alta. Potete utilizzare delle cinture, anche molto spesse per accentuare il vostro punto vita.
8. Tessuti: canvas e tessuti naturali
Con l’avvento della bella stagione, non possono mancare abiti leggeri e sinuosi fatti da tessuti naturali come il lino, il canvas e la tela di cotone.
9. Per la sera, arriva il monospalla
Sulle passerelle di Gucci, abiti monospalla in tantissime versioni, dal monocolore allo stampato. Provatelo con una bella collana e stupirete tutti i vostri amici.
10. La fine del tacco
La moda premia la zeppa, colorata o con tinte a fiori. Sia per le grandi serata sia per passeggiate in riva al mare.