Smartphone Cinesi: 5 nuovi device da non sottovalutare
Il termine “prodotto cinese” solitamente sta per descrivere, per alcuni, un prodotto di scarsa resa, ma adesso le cose sono decisamente cambiate e i prodotti che arrivano da Pechino si stanno facendo sempre più spazio nel mercato mondiale per le tecnologie supportate, componenti al passo coi tempi e design sempre più stuzzicanti.
Ormai ci sono innumerevoli aziende cinesi che producono smartphone, come Huawei che si avvia a diventare la potenza numero uno, ma anche altre società come ZTE, OnePlus, Elephone, Meizu ecc.
I 5 smartphone cinesi al top delle prestazioni
Elephone P9000

Elephone P9000
Smartphone cinese di alta qualità a un costo davvero molto accessibile visto che si può trovare in offerta anche a meno di 200 euro. Troviamo a bordo il lettore di impronte digitali, lo standard USB-C per la ricarica batteria e trasferimento dati, un Wi-fi velocissimo, la connessione LTE 4G, il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, tutto è gestito dal processore octa-core MTK6755, non manca la tecnologia dual sim, mentre il display da 5.5 pollici ha design ultra narrow, completano il quadro fotocamere da 13 e 8 megapixel, Ram da 4GB e Rom da 32GB.
Honor 5X

Honor 5X
Offre una delle più interessanti schede tecniche e dunque un rapporto qualità/prezzo notevole. Il phablet con display da 5.5 pollici di diagonale dotato di risoluzione 1080p include un processore Snapdragon 615, lettore delle impronte digitali e una memoria espandibile senza inficiare la dotazione dual sim.
Huawei Mate S

Huawei Mate S
Uno smartphone che si può trovare ormai ad un prezzo decisamente abbordabile offrendo un hardware completo con processore octa-core con 3GB di memoria Ram, una buona fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, il lettore delle impronte digitali, la connessione veloce 4G e un design metallico unibody per strizzare l’occhio al design.
OnePlus X

OnePlus X
Un smartphone cinese dotato di una tecnologia 4G, ed un display da 5 pollici AMOLED a risoluzione 1920 x 1080 pixel (e densità di 441 pixel per pollice) protetto da vetro 2.5D curvo, caratterizzato da un design molto sottile da 6.9 millimetri per un peso di 139 grammi. Guardando le specifiche hardware, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz con 3GB di memoria Ram.
Zuk Z1

Zuk Z1
Uno smartphone che lo troviamo ad un prezzo davvero basso. E’ presente il processore 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 con 3GB di Ram e 64GB di memoria interna espandibile, sistema operativo Android e la premiata Cyanogen OS, batteria da ben 4100 Mah con ricarica rapida, ingresso type-C USB e doppia fotocamera da 13 e 8 megapixel.