MARKETERs Festival 2016, formazione e digital marketing
Il MARKETERs Festival 2016 si terrà quest’anno il 26 Novembre 2016 presso il Monastier di Treviso – Treviso, splendida villa veneta del ‘700.
L’evento, organizzato da MARKETERs Academy, è rivolto a tutti gli appassionati di marketing, business e comunicazione e imprenditori.
L’hashtag ufficiale dell’evento è #MF16 e l’account Twitter ufficiale è @mktrsacademy
Nel corso della giornata, si susseguiranno 10 speech, 25 ospiti di portata nazionale e internazionale, con l’ospite d’eccezione Anthony Smith, Executive Business Coach per dirigenti e manager che parlerà di strategie, futuro e apprendimento.
“Il futuro dipende da tante cose, ma principalmente dipende da te”
I partecipanti potranno orientare la loro giornata formativa, attraverso 2 percorsi: il primo, “Digital Marketing“ con focus su strategia digitale, social media e content marketing, inbound & lead generation. Tra gli ospiti, Simona Portigliotti (Nintendo), Marco Ziero (MOCA), Luisa Carrada (Il mestiere di scrivere), Serena Leonardi (H-FARM).
Il secondo, “Digital Transformation“, con focus su trasformazione digitale, nuove professioni, competenze trasversali, strategia aziendale. Tra gli ospiti, Stefania Indirli (DUCATI), Davide Gabriele Croci (Flixbus), Daniele Radici (Lego Serious Play).
Grande attenzione per questo percorso alla rivoluzione digitale come capacità dell’azienda di analizzare e capire il cambiamento tecnologico e adottare strategie di business aziendale.
Per l’azienda è infatti necessario investire in soluzioni innovative, dato il cambiamento inarrestabile della società, dell’economia e della tecnologia.
Come afferma Brian Solis nella sua ricerca, i trend del 2016 relativi alla Digital Transformation possono essere elencati in 6 punti chiave:
- La Customer Experience è il focus principale della trasformazione digitale.
- I professionisti di digital transformation, devono assolutamente ascoltare la community di riferimento del brand, primo motore del cambiamento: “evolving customer behaviors and preferences”.
- E’ necessario per l’azienda avere ben chiaro la mission e la vision, prima di compiere cambiamenti tecnologici strutturali.
- La trasformazione digitale è data principalmente dai CMO (34%) e non dai CIO/CTO (19%)
- Il 41% delle aziende prese a campione dalla ricerca, ha aumentato la loro quota di mercato, dopo i cambiamenti e ha adottato un Centro di Innovazione interno.
- 81% ha detto che è il cambiamento è al vertice delle loro priorità
Una grande occasione quindi di networking per analizzare tutti questi aspetti relativi al digital marketing e alla digital transformation e molti altri verso un percorso di formazione professionale.
Per partecipare al MARKETERs Festival, potete cliccare qui!
Per informazioni e programma, ecco il link: www.marketersacademy.it
Potrete seguire anche la Pagina Ufficiale Facebook del Festival dedicata all’evento.
Lifetrends è Media Partner del MARKETERs Festival!