Una serie di sfortunati eventi, in arrivo il 13 gennaio 2017
Manca davvero poco ormai e tutti gli appassionati del genere, o coloro che hanno letto i romanzi di Lemony Snicket e semplicemente sono curiosi di vedere quali sono gli attori interpreteranno i loro beniamini, potranno finalmente guardare in streaming su Netflix a partire dal venerdì 13 Gennaio 2017, e non poteva essere altrimenti, la dark commedy Una serie di sfortunati eventi.
Una Serie Di Sfortunati Eventi è la storia dei giovani orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire in fuga dal malvagio conte Olaf intenzionato a rubar loro il patrimonio, non esitando a eliminare chiunque si metta sul suo cammino e cercando di uccidere i tre ragazzi. Nell’arco di tredici libri, i protagonisti si trovano ad affrontare prove, tribolazioni e centinaia di disgrazie- Questa in breve la storia che Netflix ha deciso di trasformare in serie tv, prendendo spunto anche dal successo del film, uscito nel 2004, che vedeva Jim Carrey come protagonista nel ruolo del malvagio conte Olaf.
Nascita della serie
Già nel 2014 Netflix, in collaborazione con Paramount aveva annunciato la serie televisiva basata sui romanzi di Snicket e finalmente, dopo una lunga attesa, qualche giorno fa, il 4 ottobre 2016, è stato messo in rete il primo lungo trailer introduttivo dove è Patrick Warburton nei panni dello scrittore a fare la presentazione della serie. Una presentazione fuori dagli schemi: infatti si può osservare un Patrick/scrittore molto, molto preoccupato, che mette in guardia i futuri spettatori, sconsigliando altamente di guardare la serie, mostrando il set e mettendo in guardia sulla “capricciosa crudeltà di ciò che sta accadere”. Le maestranze appaiono tutte “sotto osservazione medica per malinconia, tedio e mestizia acuta” tutte tranne il conte Olaf, qui interpretato da Neil Patrick Harris, ex star di How I Met Your Mother, di cui si sente soltanto la voce in lontananza.
Da un trailer così, non possiamo fare altro che aspettarci grandi cose da una serie che siamo certi, ci farà “morire” dal ridere. Per adesso però, non possiamo fare altro che iscriverci a Netflix, nel caso non lo aveste ancora fatto e aspettare con impazienza il 13 Gennaio 2017, certi che passeremo un venerdì 13 indimenticabile e la nostra pazienza verrà sicuramente premiata.