Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2017, arriva la perturbazione
Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: che tempo ci sarà?
E’ la domanda che ci stiamo ponendo questa settimana lavorativa, dato che stiamo aspettando con ansia l’arrivo del Ponte di Pasqua.
Chi si organizza per andare al mare, chi sui prati e monti, le previsioni meteo rimangono tra le ricerche più digitate su Google.
Ovviamente, dato che Pasqua cade in Primavera, e la primavera ha da sempre giornate di instabilità, stabilire con certezza l’esatto tempo per le due giornate non è semplicissimo.
Le varie previsioni infatti, danno un tempo prevalentemente instabile.
Ovviamente, speriamo tutti che questa instabilità porti un clima mite e con pochi rovesci, soprattutto per la giornata di lunedì dove si attendono pranzi al sacco con amici e parenti. Nella giornata di Sabato, ci sarà una perturbazione atlantica che attraverserà la nostra penisola, accompagnata da una fresca brezza.
Come dobbiamo vestirci? Le temperature, per tutta la settimana, si presentano con i valori di stagione, al sud si percepirà più caldo rispetto che al nord.
Auguri Pasqua 2017, 8 immagini, biglietti, frasi da inviare su WhatsApp
Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta
A Pasqua, la perturbazione atlantica porterà rovesci e temporali dal nord fino a arrivare al centro-sud.
Infatti, nel giorno di Pasqua, ci sarà forte instabilità che da nord arriverà fino alla Liguria, Emilia-Romagna e fino al Centro, portando piogge e temporali.
Nord ovest: questa zona, sarà meno colpita dalle precipitazioni
Isole Maggiori: fortunatamente, sulle isole, ci sarà un clima veramente caldo e non ci saranno precipitazioni.
A Pasquetta, invece saremo più fortunati, con giornate più belle in tutte le regioni d’Italia. Il clima sarà bello su tutto il paese, perchè la perturbazione che aveva accompagnato la giornata di sabato e domenica, si allontanerà verso i Balcani.
Ad oggi non tutte le regioni saranno inserite in questa instabilità da ilmeteo.it
Auguri Pasqua 2017, 8 immagini, biglietti, frasi da inviare su WhatsApp