Pochette Primavera-Estate 2017: l’accessorio cool da avere
Pochette Primavera-Estate 2017, ecco quelle per essere sempre al top
La pochette è diventata senza dubbio un pezzo cult assolutamente da avere nel proprio guardaroba. Questo accessorio prende il suo nome (in inglese “clutch”) proprio da “to clutch” che significa in italiano “stringere la mano”.
A quando risale la sua origine? La sua storia, inizia nel lontano 1800 quando le donne, alle loro uscite serali, usavano delle sacche di seta con ricami dove all’interno inserivano alcuni accessori come profumo, ago, fazzoletti ricamati e altri piccoli accessori. Divenne però di moda e fece tendenza dalla Seconda Guerra Mondiale.
Attualmente, quasi tutte le donne, hanno nel loro armadio la pochette, che sfoggiano di giorno per una passeggiata in centro città o alla sera con gli amici. E’ diventata infatti un simbolo di eleganza e stile da abbinare a svariati stili, dal più sportivo, allo stravagante, al sofisticato. Basta scegliere quella giusta e seguire la tendenza.
L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
(Giorgio Armani)
A proposito di tendenza, per la Primavera- Estate 2017, i brand ci propongono pochette per ogni tipo di gusto, piccole, morbide, eleganti e uniche. Eccone 6 per voi:
- Pochette Nina Ricci
Per le vostre serate fashion, borsa piatta elegantissima e con uno stile inconfondibile
- Pochette KARA
Semplice, sofisticata, dalla forma cilindrica con manico circolare (materiale, metallo sottile)
- Pochette DeDette Bags
Una pochette sofisticata ma allo stesso tempo con uno stile rock e etno, adatta per tutte le occasioni.
Potete guardare tutte le novità di DeDette (Benedetta Pierobon) su Instagram: https://www.instagram.com/benedettapierobon/
- Pochette KARA
Per chi ama osare, è una pochette che si fa notare, tonda che riflette la luce.
- Pochette LOEWE “See you Later”
Tutti ne parlano, tutti la vogliano. Con la scritta provocatoria See you Later, sta già diventando un accessorio imperdibile.
- Pochette SHRIMPS
Tenera e morbida, fatta in eco pelliccia rosa.
Fonte: http://bit.ly/pochettePE