Pinterest 2017, le novità di tendenza per il 2017
Ormai il 2016 è giunto alla sua conclusione, Natale è un ricordo, anche se ancora si sentono gli effetti sul nostro povero stomaco e già ci si prepara ad accogliere in grande stile il 2017 con l’immancabile e intramontabile veglione di Capodanno per alcuni o con una gita fuori porta per gli altri.
E con un anno che ormai si chiude è il momento di lasciarsi alla spalle anche quelle che sono state le sue tendenze, e guardare invece che cosa ci accompagnerà l’anno prossimo. In questo mondo sempre più social e globalmente connesso, noi abbiamo pensato di iniziare da Pinterest ,il social dedicato alla condivisione di video, fotografie e immagini.
Ma in concreto che cosa vedremo?
Pinterest 2017 è già in grado di dirci che diremo addio a crocs ingioiellate e make up a unicorno, vediamo però quali saranno effettivamente gli argomenti più pinnati:
Moda
Ebbene si, possono passare lustri, secoli, possimo diventare sempre più tecnologici, ma la moda sarà sempre la regina delle tendenze ed in particolare vedremo innumerevoli pin riguardanti
- maniche a campana (molto stile Lady Oscar)
- spillette, toppe e adesivi per vestiti (sono tornati gli anni ’80?)
- abiti sottoveste (non sarà considerato valido dimenticarsi di togliersi il pigiama la mattina)
- cappotti color cammello
- denim vecchio effetto
Alimenti e Cucina
I vari Masterchef, Top Chef e Bake Off, nonché le sempre più numerose tendenze in campo alimentare ormai ci condizionano la vita e perché allora non continuare a farcela condizionare su Pinterest dove vedremo foto e quant’altro di
- cucina sottovuoto
- frutta come sostituta della carne (Jackfruit è il soprannome del maiale per vegetariani e no, non è uno scherzo)
- patatine vegetali (la patata da che mondo e mondo appartiene al regno vegetale, ma sorvoliamo. Avete presente le zucchine fritte come se fossero patatine?)
- come cucinare il polpo (io lo consiglio con patate e prezzemolo in insalata)
- piatti a base di quinoa
Casa e arredamento
Siamo giunti all’ultima macro categoria delle tendenze che tra ormai qualche giorno avremo su Pinterest. Si tratta di alcuni consigli per rimodernare casa che sono sempre ben accetti, ricordando certo, che molto dipende anche dal gusto personale. Ecco dunque che cosa avremo:
- blu (prescindendo dal fatto che io lo adoro, non sarà un po’ troppo per pareti e mobili?)
- piante rampicanti d’appartameto (un po’ di natura non fa mai male)
- piastrelle di legno di recupero (rustica alternativa alle piastrelle cittadine)
- come costruire da se il proprio comodino (vi lamentate in continuazione di quanto siano incomprensibili le istruzioni dei mobili dell’Ikea e ora vi volete costruire un comodino da soli. Ma che problemi avete?)
- Stile contadino (chic quanto volete, ma per quel che mi riguarda lo stile contadino è adatto solo per le case di campagna o al massimo una casa indipendente in periferia)
E ora? Aspettiamo ancora qualche giorno e poi vedremo i nuovi pin.