I migliori personal blogger di startup famose nel 2016
Molti probabilmente li conosceranno già, soprattutto se appassionati di tecnologia e startup famose, per gli altri sarà una piacevole curiosità e l’occasione di conoscere persone nuove. Di chi stiamo parlando? Ma dei 10 migliori personal blogger di startup famose secondo Buffer App. Prima di pubblicare la classifica ecco quali sono i due criteri utilizzati per la selezione:
- Lui/lei lavora in una startup
- Lui/lei scrive con regolarità e ha pubblicato post nel suo blog per tutto il 2016
Hiten Shah co-fondatore di Quick Sprout
Al primo posto abbiamo Hiten Shah uno dei migliori advisor di Buffer e dei maggiori esperti di Saas, marketing e startup. Oltre che il suo blog gestisce anche una newsletter settimanale dedicata a tutti gli appassionati di Saas.
Belle Beth Cooper co-fondatrice di Hello Code
Al secondo posto troviamo Belle Beth Cooper, una delle prime creatici di contenuti su Buffer e se avete seguito i blog su Buffer sapete benissimo quanto talento possiede. Attualmente Belle sta lavorando in proprio per la creazione di Hello Code e condivide esperienze e insegnamenti sul suo blog personale.
Dave Gerhardt direttore marketing di Drift
Al terzo posto abbiamo il direttore marketing di Drift. Gerhardt ha più di cinque anni di esperienza nel campo del marketing delle Saas. Oltre a pubblicare i suoi lavori su Linkedin, possiede anche due podcasts a Boston, Seeking Widsom e Tech
Gregory Ciotti strategia editoriale e Help Scout
Al quarto posto troviamo Gregory Ciotti. Se avete letto il blog Help Scout probabilmente il nome non vi è nuovo. Oltre al suo lavoro su Help Scout Ciotti gestisce anche due blog personali GregoryCiotti.com e SparringMind,com
Ali Mese capo marketing e Crew
A metà classifica troviamo Ali Mase che grazie al video in cui mostra di lasciare il suo lavoro per realizzare il suo sogno e fondare la startup Medium ottiene 4 milioni di visualizzazioni. Ora Ali è capo marketing di Crew, un marketplace online per talenti creativi
Neil Patel fondatore di Quick Sprout
In sesta posizione troviamo Neil Patel, un prolifico blogger che pubblica molti pezzi a settimana. Molti di voi conosceranno sicuramente il suo blog Quick Sprout o avranno letto qualcuno dei suoi articoli su Forbes, Inc, Entrepreneur, Huffington Post e tanti altri.
Matthew Barby
Il settimo posto va a Matthew Barby di Global Head of Growth e Seo a HubSpot. Pur essendo a capo di queste due importanti startup Matthew ha trovato il tempo di condividere sul suo blog personale il lavoro fatto ad HubSpot.
Avinash Kaushik
Avanish ha scritto sul suo personale Occam’s Razor per oltre un decennio. Quando iniziò era direttore della ricerca e analisi presso Inuit Webs Analytics. Da allora ha pubblicato due libri best-sellers di analisi web. Inoltre è fondatore di una società di formazione di marketing online.
Sam Mallikarjunan
In penultima posizione troviamo Sam Mallikarjunan che oltre ad essere il responsabile dell sviluppo di Hubspots Labs è anche docente di marketing avanzato presso la Divisione Formazione Continua di Harvard ed è anche autore di How to sell better than Amazon. Scrive e dirige una delle migliori pubblicazioni su Medium ReadThink
Ed Fry
All’ultimo posto della nostra classifica si trova Ed Fry. Se frequentate Indbound.org il nome risulterà essere familiare. Ed infatti è l’ex direttore generale di inbound.org ed ora si sta preoccupando di far crescere Hull.
Questi sono solo dieci dei trentatré migliori blogger di startup proposti da Buffer Up. Per conoscere gli altri, non vi resta altro da fare che visitare https://blog.bufferapp.com/personal-blogs e buona lettura.