Facebook Live: le maschere per festeggiare Halloween

Ecco la novità di Facebook Live, una maniera creativa e originale per mascherarsi senza l’ingombro di parrucche e trucchi che irritano la pelle. Il famoso social network di Mark Zuckerberg ha voluto fare un regalo a suoi innumerevoli utenti per la nota ricorrenza del 31 ottobre. Se per Halloween ci si traveste, Facebook ha reso disponibili dei filtri speciali per la sua piattaforma Facebook Live ispirati a questa festività.
Cosa sono e come funzionano le maschere su Facebook Live
La nuova funzionalità di Facebook Live permette di personalizzare delle maschere per gli utenti. Sono dei filtri digitali che si applicano al volto e si utilizzano durante le dirette sulla piattaforma social. Sono molto interessanti perchè non sono immagini statiche. Non si sovrappongono nel video, ma si adattano al viso, quindi prendono la forma di smorfie o altri movimenti del viso.
In questo modo gli iscritti potranno personalizzare se stessi per rendere più divertenti i video che stanno girando dal vivo.
La nuova caratteristica si chiama Masks/Maschere e ricorda lo stile di Snapchat. E’ possibile scegliere nelle feature di Live le diverse maschere proposte. Ci sono la strega cattiva, jack-o’-lantern, vari scheletri, la zucca, il teschio, il gatto e diversi tipi di animali. Le maschere a tema Halloween saranno disponibili solo per un periodo limitato. Resteranno invece a portata le maschere di altre categorie piu’ generiche.
In linea con lo spirito della festa Facebook lancerà anche un nuovo set di icone per le reazioni, sempre ispirate ad Halloween.
Il celebre social network sta lavorando molto per potenziare la sua piattaforma Facebook Live e spingere sempre di più i suoi utenti ad utilizzare il servizio. Ultimamente ha anche fatto sapere che sta sperimentando dei filtri in stile Prisma per personalizzare maggiormente le dirette.
Le maschere per Facebook Live però saranno disponibili solo per gli utenti iOS di USA, Regno Unito e Nuova Zelanda.
Solo nei prossimi mesi saranno utilizzabili per Android e per altri Paesi. Le reazioni, invece, saranno rese fruibili per tutti gli iscritti.