Lo smartphone di Lenovo: Zuk Z2
Lenovo Zuk Z2 è uno smartphone basato sul sistema operativo Android, in versione 6.0 Marshmallow con ZUI 2.0.
abbastanza completo e manegevole, rendendolo un device al top delle prestazioni, grazie alle sue caratteristiche hardware davvero molto buone.
Design
Si presenta con le dimensioni ufficiali di 141.65 x 68.88 x 8.45 mm ed un peso complessivo di 149 grammi.

Lenovo Zuk Z2-design
Il maggiore punto di forza di questo fantastico smartphone è il fatto di essere decisamente più compatto di molti altri smartphone della fascia alta, quasi a voler a tutti i costi dimostrare che uno smartphone potente non deve essere per forza anche grande. È realizzato in vetro sul retro (e ovviamente sulla parte frontale), mentre lateralmente si è scelta un’ottima plastica rigida opaca. In mano lo smartphone si regge molto bene grazie ai bordi e per il suo peso ben bilanciato.
Caratteristiche tecniche
ZUK Z2 è dotato di un processore Snapdragon 820 quad core da 2,15 GHz e ben 4 GB di RAM. Questa accoppiata garantisce prestazioni ottime in ogni circostanza ma anche qualche lieve surriscaldamento. Ottima la memoria interna da 64 GB che non è però espandibile. La connettività LTE fino a 300 Mbps (assente la banda a 800 MHz), Wi-Fi ac a due bande, Bluetooth 4.1 e un buon GPS. Manca invece (purtroppo!) il chip NFC.
Ottimo il lettore di impronte digitali frontale posizionato sul tasto fisico home che permette di sbloccare il telefono semplicemente poggiando il dito su di esso. Dalle impostazioni potrete invece regolare tutte le sue funzionalità. Lo speaker è posizionato in basso e offre un volume ed una qualità in media con il tipo di prodotto.
Il display è da 5 pollici IPS LCD con una risoluzione di 1920×1080 pixel. La densità pixel è pari a 441 ppi
La luminosità è molto buona e la regolazione automatica è precisa anche se non fulminea. I colori sono molto buoni ma non perfetti, niente però che si possa davvero dire un deficit di un display che si comporta bene nella sua fascia. Supportato il doppio tocco per risvegliare il display e la modalità Night Color per la lettura notturna.

Lenovo Zuk Z2-fotocamera
La fotocamera principale è una 13 megapixel ƒ/2.2, mentre quella frontale è una 8 megapixel ƒ/2.0. Solo la fotocamera principale è dotata di un buon led flash. L’interfaccia è molto semplice e offre un numero limitato di funzionalità, ma fra queste troviamo un ottimo HDR automatico. Veloce e precisa, ma non fulminea, la messa a fuoco.