• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Hootsuite compra AdEspresso: i motivi dell’acquisizione

Simone Cervarelli Posted On 8 Febbraio 2017
0
1.1K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Hootsuite compra AdEspresso. Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia dell’acquisizione da parte della società canadese dell’azienda italiana specializzata nella pubblicità su Facebook e Instagram.

AdEspresso è stata fondata da nel 2011 a San Francisco dagli italiani Armando Biondi, Carlo Forghieri e Massimo Chieruzzi, diventando  un successo immediato, tanto da farla entrare nel 2013 in 500 Startups di Dave McClure, investendo 500mila dollari. La scalata di AdEspresso è stata continua, con il personale che raddopiava ogni anno, fino ad avere al suo attivo 40 dipendenti fra i 30 a Milano e i 10 di San Franciso.

L’operazione

Le cifre dell’accordo economico non sono state divulgate ma sul blog di AdEspresso, dove è stato dato l’annuncio, ma è scritto che si tratta della più grande acquisizione in Italia nel 2016 e una delle 3 più grandi negli ultimi cinque anni.

La valutazione di mercato della startup era di 20 milioni di euro e quindi presumibile pensare che si tratti di una cifra poco superiore a questa. Nel post sul blog l’operazione è stata descritta come “una grande vittoria dell’ecosistema italiano.

AdEspresso è sempre stata italiana“. AdEspresso è già integrato con Hootsuite che, in questa maniera, oltre alla  multigestione dei post fra le varie piattaforme dei social network, fa un grosso balzo in avanti nella pubblicità, permettendo così di poter caricare un singolo contenuto pubblicitario su più social contemporaneamente e valutarne gli sviluppi.

Hootsuite

Grande soddisfazione per l’acquisto anche dalla famosa piattaforma di gestione dei social, nata nel 2008 e che in ottobre aveva già annunciato una partnership con l’azienda italiana, che tramite il suo CEO, Ryan Holmes ha commentato:

Il social advertising è diventato un aspetto vitale del marketing: le aziende cercano modi per raggiungere un’audience attiva e coinvolta ed al contempo ottenendo più risultati dagli investimenti in content e advertising” , “con AdEspresso porteremo ai nostri utenti una semplice, potente, soluzione testata sul campo che offre un ROI misurabile.

 

Post Views: 1.147
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




Mappa dei social: Facebook arretra in Russia e Africa
Read Next

Mappa dei social: Facebook arretra in Russia e Africa

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search