Facebook Messenger: in arrivo nuovi filtri ed effetti
Il Natale si avvicina e Facebook Messenger ci regala delle novità: arrivano nuovi filtri ed effetti che potranno essere utilizzati durante le conversazioni con gli amici. E la maggior parte di questi effetti saranno a tema natalizio: maschere 3D per rendere la festività ancora più personalizzata. Una novità che abbiamo già visto su Snapchat e che dimostra una volta di più la concorrenza spietata tra queste due realtà.
Filtri ed effetti di Facebook Messenger: come utilizzarli
Ma le novità per Facebook Messenger non finiscono qui. Dato l’incremento dell’utilizzo della fotocamera per la condivisione di momenti di vita quotidiana è arrivato il tasto che permette agli utenti di scattare e condividere rapidamente foto e registrare video. Una volta fatto questo entrambe le tipologie di contenuti potranno essere personalizzate attraverso i nuovi filtri ed effetti.
Semplicità e personalizzazione, dunque. Sono questi i due capisaldi di Facebook, le due caratteristiche che lo hanno portato ad essere al primo posto per quanto riguarda i social network, sia per quanto riguarda i numeri sia per la soddisfazione degli utenti. La semplicità qui la ritroviamo nella possibilità, attraverso un semplice gesto, di condividere rapidamente il contenuto desiderato. La personalizzazione invece sta proprio nel poter creare vere e proprie opere d’arte attraverso i nuovi filtri a disposizione. Una scelta che già entusiasma gli utenti e permetterà loro di sbizzarrirsi e creare nuovi contenuti unici.
Ma Facebook non lavora da sola come fosse un compartimento stagno. Non è avulso da ciò che lo circonda. Si avvale della collaborazione di altre persone: in questo caso per la creazione delle maschere, degli adesivi e quant’altro si è affidata ad artisti provenienti da tutto il mondo. Si crea così un universo di esperienze condivise che avvicina ancora di più le persone al social network.
Per Natale Facebook però concede il meglio di sé. Non bastavano le maschere e gli effetti, adesso arriva l’icona a forma di tavolozza. Uno spazio all’interno di Messenger per rendere i messaggi ancora più divertenti ed in cui la creatività potrà essere liberata a 360°. Le novità in ponte sono tante e le tempistiche sono ristrette ma a breve tutto questo sarà disponibile per iOS e Android.
Non siete curiosi? Noi non vediamo l’ora di provarle…