Facebook Creator, arrivano nuovi strumenti per i video e analitycs
E’ ormai noto a tutti gli addetti ai lavori che seguono l’evoluzione di Facebook, quanto la piattaforma stia sviluppando sempre di più la parte dedicata ai video e la sua integrazione in una strategia di Social Media Marketing. A legato a questa tendenza è arrivato l’annuncio in questi giorni del lancio della nuova app Facebook Creator. Questo nuovo strumento, secondo quanto dicono gli sviluppatori, è dedicato agli influencer. Facebook Creator ha al suo interno un Live Creative Kit per aggiungere intro e outro alle trasmissioni, una casella unificata per i commenti di Instagram e Facebook, abilita il cross-posting su Twitter e fornisce analytics più ricchi di dati. Per adesso questa app è disponibile solo per i dispositivi iOS, pagine o profili che siano, mentre la versione per Android sarà disponibile solamente nei prossimi mesi. Infine è presente anche una versione web dove vedere esempi su come usarla al meglio.
Welcome to Facebook for Creators
Facebook for Creators is here! Find out how to turn that amazing thing you do into an even more amazing thing. Tap here to get inspired and learn more: www.facebook.com/creators
Pubblicato da Facebook su Mercoledì 15 novembre 2017
Live Creative Kit
All’interno di questo tool è possibile andare aggiungere intro, outro ed emoji customizzate ai propri video. Creator infatti si associa a Facebook, carica un intro (come una canzone o un video di benvenuto) ed un outro (come un invito a seguire la pagina sui social). Questi elementi possono essere abilitati all’interno dell’app in modo che partano all’inizio e alla fine della trasmissione.
E’ possibile aggiungere cornici grafiche con dei simpatici effetti ai video, mentre le reactions personalizzabili possono essere un’interessante alternativa alle sei emoji di default, magari più vicine alla personalità o al tema dell’influencer.
Stories
Dalla Creator App è possibile andare accedere alla Stories, con più adesivi ed effetti in realtà aumentata disponibili. Creator consente anche la condivisione di questi contenuti su altre piattaforme, come Instagram ed anche Twitter, in modo da ridurre i tempi per la condivisione su tutti i profili social.
Analytics
Sulla app sarà possibile scoprire tutti i dettagli demografici dei fans, che aiuteranno gli influencer non solo a sapere il target a cui stanno parlando, ma anche a produrre contenuti sempre più adatti, in modo da sponsorizzarli nella maniera più corretta.