Corso Programmatic Advertising: aperte le iscrizioni per il 4 Ottobre 2018

Oggi più che mai, è fondamentale rimanere aggiornati sui nuovi processi e trend di gestione e creazione degli spazi pubblicitari online.
Molte aziende infatti stanno sviluppando le loro campagne pubblicitarie tramite sistemi innovativi e automatizzati: alcuni dei vantaggi sono ad esempio l’aumento dell’efficienza della targetizzazione delle campagne, la maggiore trasparenza del monitoring e la riduzione dell’approccio manuale con la conseguente diminuzione dell’errore.
Tramite la programmatica advertising, il processo di acquisto e vendita di spazi pubblicitari online attraverso piattaforme software in grado di automatizzarne e ottimizzarne il flusso, riuscirai a generare nuove e proficue opportunità di crescita e profitto.
Il Corso di Formazione si svolgerà nella giornata di giovedì 4 Ottobre 2018 in modalità online dalle 19.00 alle ore 21.00 e sarà svolto dal team di Consulenza Social Media. La modalità di svolgimento sarà tramite webinar e, al termine della formazione, a ogni partecipante sarà inoltre inviato l’Attestato di Partecipazione.
Ecco il Link per iscriversi al corso del 4 Ottobre 2018 su Programmatic Advertising: bit.ly/CorsoProgrammaticADV
Programma del Corso:
Potrai imparare quali sono i principali attori coinvolti nel sistema programmatico e come sfruttare al massimo le modalità di compravendita utili per il tuo business aziendale.
Riuscirai inoltre a comprendere il meccanismo Real Time Bidding e le differenze principali tra Ad ExChange & Ad Network.
Inoltre verrà analizzato Google DoubleClick for Publishers, la piattaforma pubblicitaria gestita da Google che consente di programmare le inserzioni pubblicitarie all’interno di uno o più spazi pubblicitari configurati su pagine web o altre risorse in rete (mobile) in base a regole preimpostate.
Ecco il Link per iscriversi al corso del 4 Ottobre 2018 su Programmatic Advertising: bit.ly/CorsoProgrammaticADV
Questo è il codice Coupon per i lettori di Lifetrends (sconto del 10%): PROMOCORSICSM
Argomenti:
- Online Advertising
- Definizione Online Advertising
- Vantaggi Online Advertising
- Tipologie di Campagne Online Advertising
- Programmatic Advertising
- Definizione Programmatic Advertising
- Vantaggi per le aziende
- Trend nazionali e internazionali
- Programmatic Ecosystems
- Attori coinvolti: ruolo inserizionista, utenti, publisher
- Strumenti tecnologici: piattaforme ssp, dsp, ad exchange, dmp, traiding desk
- Modalità di compravendita
- Ad ExChange & Ad Network: differenze e vantaggi
- Meccanismo Real Time Bidding
- Real Time Bidding case: Spotify
- Google DoubleClick for Publishers
- Panoramica
- DFP small business & DFP Premium
- Terminologie
Il corso di formazione è rivolto a imprenditori, professionisti del mondo della comunicazione e del marketing, agenzie di comunicazione, inserzionisti e grafici pubblicitari.