Uganga è tra i 10 viaggi più richiesti nel 2017
Ormai c’è una classifica per ogni cosa. E in questo finire d’anno non poteva mancare la Classifica viaggi 2017: ovvero le dieci migliori proposte di viaggio per il nuovo anno ormai alle porte. In base a quanto rilevato da evaneos.it nonostante tutti i problemi e le paure degli ultimi anni, gli italiani confermano essere un popolo di viaggiatori, ma non viaggiatori qualunque, di quelli da villaggio vacanza, bensi di quelli amanti dell’avventura e di esperienze che possano fornire stimoli culturali interessanti. Perché allora non stilare una classifica sulle dieci mete più gettonate per il prossimo anno?
Tra i gorilla di montagna in Uganda
La meta prediletta dagli utenti evaneos.it è l’Uganda. Paese africano senza alcun accesso al mare che offre foreste vergini, alte vette e ghiacciai e dove è possibile avvicinare, sotto il controllo di guide esperte, magnifici gorilla di montagna.
Brasile, tutti i colori del mondo
Non è ancora passata la febbre dei Mondiali di Calcio e delle Olimpiadi e il Brasile resta una delle mete preferite degli italiani. Il Brasile è il paese del relax, divertimento, e dei colori più belli che la natura può offrire.
Kirghizistan, viaggio nel cuore dell’Asia
Al terzo posto troviamo il Kirghizistan con i suoi spettacolari e incontaminati paesaggi montuosi che hanno fatto dello stato asiatico la nuova patria del trekking e dei viaggi naturalistici.
Bhutan, il regno della felicità
Gli italiani amano anche il Bhutan. Incastonato tra le bianche cime dell’Himalaya, come il Kirghizistan è la patria ideale per gli amanti del trekking, ma anche per coloro che sono alla ricerca di tradizioni e culture lontane. Qui lo Stato già da anni adotta come indicatore per adottare il benessere della popolazione il FIL la “Felicità media lorda”
In Mongolia, tra steppe e yurte
Ancora in Asia, questa volta in Mongolia in un viaggio ideale per tutta la famiglia alla scoperta della cultura dei nomadi mogoli: si attraversano le steppe del Paese a cavallo , in jeep o in bicicletta e si dorme nelle yurte, caratteristiche abitazioni. I più piccoli apprezzeranno le attività attorno ai campi tendati, mentre i grandi non potranno non innamorarsi della terra di Gengis Kahn
Un safari esclusivo in Botswana
Si torna in Africa e in particolare in Botswana, dove sarà possibile partecipare ad un emozionante safari, improntato sulla tutela ambientale.
Myanmar, tradizione e spritualità orientali
Un tempo il suo nome era Birmania, ora è Myanmar, ma il suo fascino è rimasto immutato. Ricco di storia e arte il Myanmar è il Paese ideale per immergersi nella cultura buddista e per visitare i templi più antichi d’Oriente. Il Paese offre la possibiltà di scoprire antiche tradizioni e villaggi , dove il tempo sembra essersi fermato
Flora e fauna tropicale in Costa Rica
Dopo tanta Asia ci spostiamo in America Centrale e più precisamente in Costa Rica. Lo Stato centramericano attira per le meraviglie naturalistiche del suo territorio: vulcani, foreste, cascate, spiaggie per surfisti e fauna dai mille colori. La bellezza del paesaggio accompagna uno stile di vita gradevole.
Iran, le meraviglie della Persia
Culla dell’antica civiltà persiana l’Iran è un Paese ricco di bellezze artistiche, culturali e naturalistiche. E’ una meta ancora poco conosciuta, ma l’interesse per i suoi tesori sta permettendo ad un numero sempre maggiore di viaggiatori di apprezzare l’ospitalità della gente e la gastronomia, caratterizzata da sapori forti e decisi.
Cambogia, l’emozione della natura
L’ultima tappa della nostra classifica è la Cambogia. Per chi deciderà di intraprenderlo si troverà ad avere a che fare con un viaggio magico attraverso templi incantevoli, foreste incontaminate, spiaggie selvaggie e territori inesplorati. Il contatto con la popolazione e con la natura rende la Cambogia una meta perfetta per evadere dalla routine e scoprire un mondo lontano e straordinario.