App più scaricate settembre 2016: le 15 applicazioni di tendenza
Tante conferme e qualche novità nel mercato del download. Fra le app più scaricate a settembre 2016, tra lo store IOS e quello di Google Play, restano in vetta app oramai di marchio Zuckerberg che occupano i primi posti fra le app più scaricate.
Un po’ a sorpresa fra le app più scaricate non c’è Snapchat, segno della fatica della piattaforma di Los Angeles a prendere piede in Italia.
Ecco le 15 app più scaricate a Settembre.
Come già detto precedentemente, WhatsApp è la app più scaricata sia su IOS che Google Play. Della app di messagistica oramai si sa tutto ed oramai è quasi impensabile trovare qualcuno che non ne faccia uso sul proprio smartphone.
Stesso discorso per WhatsApp. Facebook si trova nei primi posti fra le app più scaricate a Settembre. La piattaforma di Zuckerberg sta lavorando sempre più in maniera specifica per la propria versione mobile.
Messenger
La app di messagistica di Facebook è anch’essa una costante ai primi posti. Soprattutto sui nuovi sistemi IOS 10, le funzioni di Messenger sono aumentate ed è prevedibile che lo saranno sempre di più.
Chiudi la sfera della app di proprietà di Zuckerberg Instagram che, con l’introduzione delle Stories, ha sferrato un colpo a Snapchat. La app per la condivisione di foto e piccoli video resta una delle preferite degli utenti.
Clash Royal
La app più scaricate per giocare, sia su iOS e Google Play è Clash Royal. Il videogioco della finlandese Supercell è il più scaricato.
Pokemon Go
A settembre il secondo videogioco più scaricato, è il fenomeno di questa estate Pokemon Go. Dopo l’esplosione avuta durante i mesi estivi, la app sta cominciando a perdere utenti. Adesso bisognerà vedere quali saranno le mosse delle Nintendo per non perdere i giocatori.
Candy Crush
Altro grande classico delle app più scaricate è il famosissimo videogioco Candy Crush, disponibile sia per iOS che per Google Play, che non sembra conoscere crisi. Nonostante i tanti spin off, la versione originale continua essere la preferita.