• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » INTRATTENIMENTO SOCIAL MEDIA TECNOLOGIA

Biglietti cinema, sarà possibile acquistarli su Facebook

Tancredi Matranga Posted On 19 Settembre 2016
0
1.1K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

La cultura e i social media si incontrano ancora una volta. Facebook, il social network di Mark Zuckerberg ha stretto un accordo con Fandango! Cos’è Fandango?

“è un progetto culturale, una casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, una casa editrice, un’etichetta musicale, una web radio, un caffè letterario nel centro di Roma, una factory di talenti.
Un modo di vedere e raccontare la realtà.”

La partnership prevede la possibilità di prenotare i biglietti del cinema direttamente su Facebook. Tale possibilità sarà però solo disponibile per l’America e consentirà di acquistare i biglietti del cinema in programmazione nelle sale cinematografiche. Il progetto è in fase di test, ma se otterrà ottimi risultati (pensiamo proprio di si) sarà esteso anche in altri paesi.

Come funziona l’acquisto dei biglietti su Facebook?

Per gli utenti di Facebook, basterà accedere all’applicazione dalla smartphone alla pagina dedicata al film. Una volta visualizzata la pagina, sarà necessario cliccare sul Pulsante “Buy tickets” in alto allo schermo. La particolarità è che l’operazione per comprare il biglietto, le informazioni sul film, data e orario rimarranno all’interno di Facebook, aumentando cosi il tempo di visualizzazione della landing page sul social media.
Dal PC, invece, gli utenti potranno acquistare il biglietto con un click che rimanda al sito di Fandango.

Il mercato del cinema non sta vivendo un momento d’oro: secondo i dati di Anica e Mibac, vengono prodotti troppi film [182 in eccesso] rispetto alla distribuzione nelle sale con introiti bassissimi.
In tal ottica, è necessario aumentare i canali di vendita, colpendo anche una fascia di popolazione più giovane, abituata a guardare per la maggior parte film su Netflix o in streaming.

Stare al passo con i tempi e le tendenze significa anche rinnovarsi e trovare nuovi sistemi di business, e in questo, riteniamo che Fandango abbia fatto una bella mossa.

Post Views: 1.137
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Catalogo Netflix Giugno 2017: nuove serie tv da vedere
7 Giugno 2017
Serie tv Aprile 2017 su Netflix: il catalogo dell’intrattenimento in streaming
28 Marzo 2017
Oscar 2017: ecco i 5 migliori tweet dell’evento
27 Febbraio 2017
Shop The Look: ora gli outfit sono a portata di clic
Read Next

Shop The Look: ora gli outfit sono a portata di clic

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search