Amazon Business arriva in Italia, cos’è e come funziona
Un eCommere completamente dedicato alle aziende e alle loro esigenze: nasce così Amazon Business, lo strumento che permetterà a molte aziende di beneficiare di alcune funzioni create su misura, come ad esempio l’account multiutente, la gestione digitale delle fatture e la visualizzazione dei prezzi al netto dell’IVA. Vantaggi importanti che consentono alle stesse aziende di snellire i processi di acquisizioni e di differenziarli all’interno delle varie aree di competenza.
Amazon Business tra semplificazione e personalizzazione
“Molti clienti effettuano già acquisti sul nostro sito per le proprie esigenze aziendali. Con questo lancio si offre loro un’esperienza molto più comoda. Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate, come gli account aziendali che possono essere gestiti da più utenti e l’opportunità di impostare livelli di approvazione interna e limiti di spesa personalizzati per approvare gli ordini, consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto“, queste le parole di Todd Heimes, Director di Amazon Business EU.
Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte riservate per le aziende clienti. Innanzitutto la spedizione in Italia è gratuita per ordini idonei pari o superiori a 29 euro ed è inoltre possibile estendere i vantaggi di un account personale Prime a quello aziendale senza costi aggiuntivi. Come detto sopra, le aziende potranno anche visualizzare il prezzo dei prodotti IVA esclusa e potranno beneficare della fatturazione della stessa. L’acquisto poi sarà semplificato, infatti ci sarà la possibilità di aggiungere i numeri dell’ordine di acquisto e i codici progetto al fine di facilitare le approvazioni ed il monitoraggio del processo. In merito alla semplificazione Amazon Business si integra perfettamente con le soluzione di terze parte per quanto riguarda la gestione degli acquisti. Infine l’assistenza, punto forte di Amazon: il servizio sarà di prim’ordine e sarà dedicato a tutti i clienti aziendali registrati.
Da provare, non credete?