Alternative a Pokevision, la moda di trovare Pokemon senza fatica
La moda del momento è Pokemon Go. Grandi e piccini passano intere giornate a cercare i Pokemon. Spesso, però, non è così facile trovarli e allora come fare??
La risposta è semplice: esistono delle applicazioni che ti permettono di individuare più facilmente dove sono i Pokemon.
La prima applicazione a essere stata lanciata è stata Pokevision il cui scopo è mostrare ai giocatori la zona in cui si trovano e dove trovare i Pokemon. Una volta aperta la app, compare anche un count-down che indica il tempo che ha a disposizione un giocatore per catturare il mostriciattolo.
Ma quali sono le app alternative a Pokevision?
- PokéMapper: una delle migliori app di tracking per Pokemon Go. Basata su Google Maps, ha una serie infinita di filtri tra cui i Pokestop, le palestre e le loro statistiche oltre che indicarci dove sono i Pokemon simulandone la distanza a piedi e in macchina.
- PokeMap: con questa app è ancor più facile catturare i Pokemon. Grazie a questa app è possibile selezionare direttamente i Pokemon nei dintorni e catturarli senza che essi appaiano.
- PokeRadar: è molto simile a PokeVision. Non richiede l’accesso con un account ma permette di conoscere l’esatta posizione dei Pokemon e navigare fino a loro.
- Pokenotify: permette di selezionare il Pokemon che si vuole catturare e, quando ci si avvicina al mostriciattolo, l’app fa vibrare lo smartphone.
- Pokelive: è molto simile a Pokemap ma con una grafica migliore che permette di distinguere meglio i Pokemon. Non è molto facile da configurare poiché necessita di un account trainer e decine di altri passaggi. E’ possibile filtrare le creature ed effettuare ricerche avanzate.
- Pokehuntr: alternativa solo web per la ricerca dei Pokemon. Non è necessario avere un account, l’applicazione chiede solo di geolocalizzarsi con il proprio indirizzo e la propria città. Oltre ai Pokemon catturati l’applicazione individua anche le palestre e le squadre di appartenza.
Insomma ormai oltre a PokeVision ci sono moltissime altre app in grado di aiutarvi nella vostra caccia a Pokemon. Se siete degli accaniti giocatori di Pokemon Go, ormai per voi non ci sono più segreti. Uscite di casa e...Gotta catch em’all!