SMXL Milano 2016: scopri le novità del Search e Social Media Marketing
Si svolgerà, dal 7 al 9 Novembre al MiCo Milano Congressi, il SMXL Milano 2016, l’evento con al centro l’esplorazione delle nuove frontiere del Social Media Marketing. Per tre giorni Milano diventerà il punto di riferimento di tutti i social media manager d’Italia.
Esperienza Google
Il SMXL Milano 2016 si aprirà con la presentazione di due Google Ambassadors. Infatti saliranno sul palco del MiCo due massimi esperti internazionali di online marketing da Mountain View, California.
Il primo giorno di SMXL Milan prenderà il podio da keynote Avinash Kaushik, il Digital Marketing Evangelist di Google più acclamato del pianeta, mentre il secondo giorno la giornata di lavori sarà inaugurata dal keynote di Adam Singer, Analytics Advocate di Google e creatore di The Future Buzz, uno dei blog sul digital marketing più autorevoli a livello internazionale.
Evento extra large
Oltre a questi importanti eventi ci saranno tanti incontri, conferenze e approfondimenti con al centro il mondo del Social Media Marketing. Si parlerà di analisi, strategie di search engine optimization, search engine marketing, paid search advertising, web analytics e mobile search. Una intera giornata sarà dedicata ad un workshop di formazione con il BootCamp SMXL.Ci sarà anche un’area expo e tante possibilità di entrare in contatto con altre persone di questo campo per nuove opportunità di lavoro.
Alcuni sessioni verteranno sull’approffodinmento delle strategie di comunicazione per Facebook e Twitter. Focus anche sull’insight verticale sul marketing nelle reti sociali per mercati internazionali come Russia, Cina, Scandinavia e America Latina con esperti nazionali ed internazionali
Nell’agenda della manifestazione ci saranno anche degli studi su usability e aspetti legali per search e social media marketing, check-up SEO e social media con analisi dal vivo delle iniziative di online marketing dei partecipanti, e sessioni dedicate a tools di gestionecampagne search e social.
Sessioni live con gli esperti
Una delle novità di quest’anno sono le le sessioni quotidiane di Quick Expert Advice, dove i partecipanti avranno la possibilità di incontrare per 10 minuti in privato un panel di esperti search e social media a cui poter presentare i “problemi” delle proprie iniziative di online marketing, per avere un feedback esperto in tempo reale.