SMXL 2017: riflessioni sull’ultima edizione dell’evento per Marketers
Si è chiusa a Milano la quarta edizione del SMXL 2017, l’evento dedicato a tutti gli addetti ai lavori di Social Media Marketing. Sono stati tre giorni intensi con incontri, convegni e workshop.
Quest’anno sono stati tantissimi i temi trattati, nei quali si si è parlato in maniera approffondita di formazione e aggiornamento professionale grazie ad esperti mondiali di SEO, SEM, Online Marketing, Social Media, Mobile, Analytics, Optimization e Conversion.
Speaker
Fra gli ottanta speaker che si sono alternati sul palco, è da segnalare la presenza di Jeremy Abbett (guru creativo), Bill Hunt (presidente di Back Azimuth Consulting), Larry Kim (esperto PPC), Michael King (fondatore e Managing Director di iPullRank), Lexi Mills (esperta di Digital Marketing), Krista Seiden (leader nel settore del Digital Analytics), Cyrus Shepard (lead SEO e Strategist), Adam Singer (Analytics Advocate per Google e autore del blog The future Buzz), Aleyda Solis (consulente internazionale di SEO, blogger e autrice) e Jim Sterne (fondatore della Digital Analytics Association). L’elenco dei prestigiosi interventi tenuti nei tre giorni al MiCo son presenti anche Bryan Eisenberg (co-fondatore della Digital Analytics Association con Jim Sterne), Rand Fishkin (founder di MOZ), Hana Abaza (CMO di Shopify) e anche Karl Gillis (esperto mondiale di conversation optimization). Uno degli interventi più apprezzati durante i laovori è stato sicuramente quello di Krista Seiden. Durante la sua lezione di masterclass, oltre ad anticipare alcune delle novità future che attendono Google, è stata anche disponibilissima a rispondere a parecchie domande del tanto pubblico presente in sala. In vista del prossimo anno del SMXL è possibile immaginare che gli speaker che saranno presenti nell’edizione del 2018 si vedrà un ulteriore salto di qualità dei dibattiti su argomenti che saranno sicuramente interessanti e che affronteranno le tematiche di Social Media Marketing che saranno le protagoniste nel prossimo futuro all’interno della sfera dell’eCommerce.