Una delle strategie più utilizzate dai brand per le proprie strategie, ma anche da sempre più gente per condividere le foto altrui è quello di fare un repost su Instagram. Per poter fare questo sono disponibili moltissime applicazioni sia sul Play Store che su quello di iOS che permetto di poter fare questo. Vediamo allora quali sono queste app
Repost for Instagram
Questa applicazione, disponibile gratuitamente sia per Android che iOS, è la più utilizzata dagli utenti per fare repost su Instagram perchè molto semplice: per prima cosa è necessario individuare l’immagine da condividere e premere sull’icona con tre puntini verticali presente in alto a destra. Apparirà un menù dal quale selezionare “Copia link”. A questo punto si dovrà aprire Repost for Instagram e se tutto è andato sul verso giusto dovrebbe apparire sullo schermo l’immagine che vogliamo condividere. Premendo su “Copia su Instagram” si aprirà il social network e potremo pubblicare sul nostro profilo l’immagine.
Save & Repost for Instagram
Questa app è molto simile alla precedente ma è disponibile solamente per gli utenti Android. La particolarità che la rende molto interessante è che oltre a poter fare il repost delle immagini su Instagram nello stesso modo sostanzialmente dell’app precedentemente descritta, questa applicazione permette agli utenti di poter salvare sullo smartphone anche le foto e i video degli altri profili che ci hanno colpito maggiormente.
InstaRepost for Instagram
Questa app è sicuramente una valida alternativa perchè disponibile solamente per gli utenti iOS. Il funzionamento e gli strumenti a disposizione sono identici a quelli presenti sulle altre applicazioni di cui si è parlato prima. Quando si trova un’immagine che si vuole condividere sul proprio profilo, basterà premere su Copia link, entrare nell’applicazione e pubblicare l’immagine tramite Instagram.