Pokemon Starts: una nuova avventura su Nintendo Switch
Novità in arrivo per gli amanti dei videogames, della Nintendo e dei Pokemon, i migliori e più divertenti titoli per le console Nintendo, anche se bisognerà attendere ancora un anno. Secondo quanto riportato da Eurogamer una nuova versione di Pokemon sarebbe pronta ad approdare su Nintendo Switch. Si tratterebbe di una versione creata appositamente per la nuova console, nome in codice Stars.
Niente di nuovo sotto il sole si tratta infatti semplicemente della versione per console fissa invece che per la classica console portatile della Nintendo con data di uscita prevista per l’estate del 2017, di Pokemon Sole e Luna. Si tratta di un evento più unico che raro, infatti in vent’anni di videogames non vi era mai stata un’edizione dedicata ad una console fissa.
Sviluppatori
Lo sviluppo del nuovo gioco sarebbe stato affidato a Game Freak che ne ha iniziato la produzione subito aver finito di creare Pokemon Sole e Luna.
Cosa cambia
Nulla in realtà. Pokemon Starts manterrà le stesse mappe, gli stessi percosi e lo stesso stile grafico. Unica differenza: una risoluzione migliore rispetto a quella del Nintendo 3DS.
Novità
Tra le varie novità del gioco la più significativa è sicuramente quella che i giocatori saranno in grado di scambiarei Pokemon con gli altri giocatori sia che utilizzino versioni palmari che altre console tramite l’applicazione mobile Pokemon Bank.
Notizie
Assenti. The Pokemon Company e la Nintendo hanno preferito non dare nessuna notizia a riguardo, anche se è stato domandato ad Ohmori, il direttore di Sole e Luna se sarà mai possibile vedere un videogioco della serie principale su console casalinga.
Risposte
La risposta di Ohmori è stata che si sono sempre peroccupati di sviluppare i titoli della serie principale per l’hardware Nintendo e che la cosa principale in questo momento sono la wirless e comunicazione e che se ci si deve preoccupare di sviluppare un titolo per una console o per una console o per un’altra ciò che farà la differenza sarà lo stesso hardware. Per cui se l’hardware risulterà essere adatto ne verrà sicuramente considerato l’utilizzo.
Cambiamenti in vista?
Fino ad ora Game Freak, ha sempre mantenuto la serie principale dei titoli Pokémon su console portatile per favorire l’esperienza di gioco anche in viaggio o lontano da casa. Che tra i creatori si stia respirando una strana aria di cambiamento e si abbia voglia di cambiare? O resterà ancora tutto com’è? Dopotutto le classiche caratteristiche della Nintendo vengono perfettamente rispettate dalla Nintendo Switch, primo prototipo di console ibrida tra casalinga e portatile, destinata, a quanto annunciano gli esperti, a travolgerci con un successo senza precedenti.
Appuntamento dunque all’estate 2017 con il nuovo Pokemon Starts. Nell’attesa dedidichiamoci allo studio attento e meticoloso delle vecchie serie di Pokemon, e alleniamoci con la nuova Switch.