PlayStation Plus settembre 2017: i giochi gratis da scaricare
Questo post è dedicato a tutti i fanatici dei videogames e ai fanatici sostenitori della Playstation, la mitica console targata Sony. Chi conosce bene il mondo PlayStation sa bene che ogni mese è possibile scaricare gratuitamente, grazie al servizio in abbonamento PlayStation Plus, una serie di videogiochi, ecco vediamo insieme quali sono i PlayStation Plus Settembre 2017, ovvero i giochi del mese di settembre su PlayStation Plus.
Quali giochi e per chi
Sono diversi i giochi per PlayStation Plus settembre 2017 quasi equamente divisi tra PS4, PS3 e PSVita. Per gli abbonati possessori di PS4 abbiamo: Infamous Second Son, Child of Light e per la realtà virtuale RIGS Mechanised Combat League a cui va aggiunto Dimmi chi sei! PS3 vede invece: Truck Racer e Handball 2016, e infine PS Vita Hatoful Boyfriends e We are Doomed.
PS4
1) Infamous Second Son: trama
Si tratta di un intrigante action game open world ambientato a Seattle dove il governo sta cercando di arrestare a tutti i costi alcuni bioterroristi, conosciuti con il nome di Conduit e dotati di superpoteri.Il protagonista della vicenda, Delsin Rowe, dopo l’incontro con uno dei menbri dei Conduit, acquisirà capacità sovrumane e per questo motivo abbandonerà la riserva rurale in cui è nato per recarsi nella città assediata dalle forze dell’ordine e regolare i suoi conti in sospeso.
Sviluppo del gioco
Nel corso del gioco sono molte le abiltà che i giocatori potranno sviluppare e in base al comportamento scelto varieranno anche potenziamenti principali, sezioni della trama e il finale dell’avventura.
Da quando è disponibile
Chiunque fosse interessato può giocare a Infamous Second Son dal 6 settembre
2) Child of Light: trama
Il secondo dei giochi PlayStation Plus settembre 2017 per PS4 è Child of Light, che racconta di Aurora, la figlia del Duca d’Austria che a seguito della sua apparente morte si trova intrappolata nel fantastico mondo di Lemuria dove farà la conoscenza di bizzarri personaggi e temibili nemici prima di poter tornare sana e salva alla corte del padre.
Caratteristiche del gioco
Il gameplay su cui si poggia la piattaforma è un intrigante mix tra platform in 2D e un JPRG caratterizzato da un sistema di combattimento a turni “dinamici” che premierà la velocità del giocatore nel decidere quanto prima le mosse più convenienti da utilizzare contro i nemici.
3) RIGS: Mechanised Combat League
Si tratta di uno sparatutto multiplayer in prima persona. Il titolo catapulterà i giocatori in un futuristico match armato dove sport e combattimento si fondono assieme.
Sviluppo del gioco
Durante il gioco si acquisiranno sempre maggiori abilità e si potranno sbloccare ring in Single Player o scegliere di unirsi in una squadra con i propri amici o collegarsi online per affrontare avversai provenienti da tutto il mondo.
PS3
1) Truck Racer
Il primo dei giochi PlayStation Plus settembre 2017 per PS3 è Truck Racer, un particolare racing game in cui i giocatori si metteranno al volante di un camion che sfeccia a tutta velocità. Si potrà correre su 48 piste diverse e i mezzi potranno essere completamente personalizzati.
2) Handball 2016
Si tratta di un simulatore di palla a mano che include tutte le 68 squadre dei tre principali campionti europei .
PS Vita
1) Hatoful Boyfriend
Tra i titoli di PlayStation Plus settembre 2017 è senza dubbio il più insolito. In questo game i giocatori si ritroveranno a rivestire i panni dell’unica allieva umana della città nel prestigioso PigeNation’s Institute, la scuola per i migliori piccioni della società.
2) We are Doomed
Si tratta di uno sparatutto a scorrimento orizzontale in 2D, il cui obbiettivo e spazzare via quanti più nemici possibile utilizzando un raggio laser incredibilmente potente chiamato SUPERBEAB ed evitare contemporaneamete gli attacchi degli avversari.
Siete pronti a giocare?
Fonte: PlayStation Plus: i giochi gratis di Settembre 2017 per PS4, PS VR, PS3 e Vita