NVIDIA Shield TV: disponibile in Italia la Android TV di ultima generazione
E’ arrivata finalmente in Europa, ma soprattutto per gli appassionati anche in Italia, la nuova NVIDIA Shield Tv, il media streamer open-platoform dotato delle ultimatissime tecnologie che renderanno uniche l’esperienze non solo di visione dei film in streaming, ma anche di gioco e di Intelligenza Artificiale. Rispetto alla versione precedente, si tratta di un modello molto più compatto, quasi il 40% in meno come dimensione, e quindi adatta per essere facilmente inserita dove più si preferisce, senza che prende troppo spazio e sia ingombrante anche a livello visivo.
Streaming in 4K
Come detto, fra le caratteristiche sicuramente saranno più apprezzate ci sarà la possibilità di vedere i propri programmi e serie TV in altissima definizione, come per esempio offrono Netflix con contenuti creati per la visione in 4K, ma anche Google Play Movies e YouTube, la cui TV ufficiale sarà disponibile sulla Shield Tv nel giro di pochi mesi.
Vocazione per il gaming
NVIDIA ha fra le sue principali attività e vocazioni anche il gaming. E’ infatti presente una libreria con all’interno migliaia di giochi fra cui all’interno un ricco catalogo della Ubisoft con titoli come Watch Dogs 2, Assassin’s Creed Syndicate, FarCry Primal, The Division, For Honor e tanti altri. I nuovi giochi Ubisoft saranno disponibili contemporaneamente alla versione per PC e per SHIELD TV. Giochi di grande successo saranno poi disponibili in modalità nativa per SHIELD TV e tra i prossimi ci saranno: The Witness, Tomb Raider e Shadowgun Legends. Questo è disponibile già ora su Google PlayStore.
Intelligenza Artificiale
Nei prossimi mesi SHIELD TV sarà dotata di una serie di funzionalità di Intelligenza Artificiale che trasformeranno radicalmente il concetto di home entertainment. Sara possibile utilizzare i comandi vocali di Google per sostituire i click sul telecomando per la ricerca di contenuti, la messa in pausa, l’avanzamento veloce o il riavvolgimento. Inoltre, Google AI aiuterà in modo più efficiente nella ricerca di contenuti e nelle risposte alle domande. L’integrazione con SmartThings Hub tecnology, trasformerà SHIELD TV in un hub per la smart home in grado di connettersi con centinaia di dispositivi domestici intelligenti. Infatti il microfono AI opzionale renderà SHIELD la spina dorsale della casa digitale, estendendo il controllo intelligente in tutta la casa.
Il prezzo
La SHIELD TV, quando sarà disponibile in Italia, sarà venduta a 299 euro, comprendenti di di game controller e telecomando. La versione Pro, che in più avrà il telecomando con jack per cuffie e 500GB di storage.