Arriva la lampada da tavolo Dodocool, 5 vantaggi per usarla
Uno dei gadget più interessanti messi sul mercato in questo 2017 è sicuramente la lampada da tavolo Dodocool. Si tratta di una piccola lampada led, che si può ricaricare via USB, ma che comunque, grazie al fattore di forma e al supporto che funziona sia con magneti che con velcro, ha moltissime e diverse potenzialità. Ecco 5 usi e vantaggi per cui vale la pena usarla.
Come è fatta
La lampada da 5W, ha una struttura in alluminio e 20 LED con un’ intensità che si può regolare su diversi livelli, tra le quali una modalità per una luce soffusa per il risparmio energetico. LA Dodocool incorpora una batteria da 1.100 mAh ricaricabile che, una volta completata la ricarica, assicura fino a 4 ore di luce continua al massimo dell’intensità, oppure ben 174 ore di illuminazione con la luminosità al minimo. La forma è sicuramente singolare. E’ infatti un lungo cilindro, color alluminio, che ha alla base il ricettacolo per la ricarica USB (con un bianco cavo e un connettore coassiale) e dall’altra un pulsante,l sensibile al tocco, che permette di regolare l’intensità luminosa di cui si è appena parlato. Il costo è di 18,99 euro.
Luce ambiente
Agganciata al muro, può essere regolata verso l’alto e diventare un’ottima luce ambiente, grazie anche alla possibilità di poter regolare la luminosità.
Per cucinare
Uno dei metodi più originali è quella di usarla sopra i fornelli per poter vedere meglio cosa si sta cucinando. Infatti la zona sopra l’area cottura è una di quelle che di solito è meno illuminata e la forma della Dodocool si presta facilmente a questa funzione.