Francesco Gabbani Instore Tour 2017, svelate le prime date
In attesa dell’ESC2017, sono state svelate su Facebook le prime date Francesco Gabbani Instore Tour 2017.
Il giro nei negozi per i firmacopie del nuovo album Magellano partirà in concomitanza con l’uscita dell’album stesso, previsto per venerdì 28 aprile, dal Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano e terminerà (al momento) il 3 maggio a Torino.
Ecco quanto è stato pubblicato sulla pagina Facebook del cantante toscano nella giornata di giovedì 13.
Come da promessa, ecco qui i primi appuntamenti instore confermati:
- venerdì 28/04 MILANO – Mondadori Megastore – Piazza Duomo, Milano h 18.00;
- sabato 29/04 MARINA DI CARRARA (MS), CARRARAFIERE h 16.30;
- domenica 30/04 LONATO (BS) – Il Leone di Lonato shopping center h 14.00;
- lunedì 01/05 ROMA – Eataly Ostiense Piazzale 12 Ottobre h 15.00;
- martedì 02/05 CAMPI BISENZIO (FI), MediaWorld c/o I Gigli h 17.30;
- mercoledì 03/05 TORINO – laFeltrinelli, Torino Porta Nuova h 18.30 .
Ma state connessi qui per tutte le altre date in arrivo!
Tra instore e concerti, sono molteplici gli appuntamenti che vedranno Gabbani protagonista dei prossimi mesi.
Anche se un mugugno sorge tra i fans della Sardegna, dove al momento non è prevista la sua presenza.
“Magellano”, 9 tracce per il nuovo album
Il Francesco Gabbani Instore Tour 2017 sarà un insieme di appuntamenti imperdibili per poter incontrare il vincitore del Festival di Sanremo e farsi autografare il nuovo album “Magellano”, di cui si conoscono già le tracce.
Ecco i titoli che troverete all’interno dell’album:
- Magellano
- Tra le granite e le granate
- Occidentali’s karma
- A moment of silence
- La mia versione dei ricordi
- Susanna, Susanna
- Foglie al gelo
- Pachidermi e pappagalli
- Spogliarmi.
Magellano, che dà il nome all’album, contiene “Occidentali’s karma”, brano vincitore del Festival di Sanremo 2017, la cover sanremese “Susanna, Susanna”, “Foglie al gelo” colonna sonora del film “Poveri ma ricchi” e sei inediti che ascolteremo dal 28 aprile.
In attesa del Francesco Gabbani Instore Tour 2017, l’artista si gode le 92 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Rotta su Kiev
Francesco Gabbani è l’artista italiano più cercato e coi maggiori riflettori puntati addosso in questo momento.
Per l’autore di “Amen”, l’esibizione all’Eurovision in Concert di Amsterdam ha mandato in estasi il pubblico presente, ben rappresentato dai nostri connazionali, che hanno intonato a gran voce “Occidentali’s karma”.
Non è un caso che la hit del momento sia in rotazione radiofonica in tutte le emittenti nazionali e in quelle internazionali, tanto che i bookmakers continuano a dare l’Italia quale candidata numero uno per la vittoria finale degli Eurovision Song Contest 2017.
A non poter godere della presenza del Gabbani nazionale saranno i moscoviti, dato che a causa dell’attentato a San Pietroburgo del 3 aprile scorso, il Moscow Eurovision Party ha visto defezioni da parte di molte delegazioni dei Paesi partecipanti, costringendo l’organizzazione ad annullare l’appuntamento con la rassegna canora.
Non resta che aspettare l’ESC2017 per ascoltare la “versione modificata” di “Occidentali’s Karma”.