Festa del Papà 2017 lavoretti: 5 idee e regali da non perdere
Festa del Papà 2017 lavoretti, ecco 6 idee uniche da poter realizzare
Vuoi creare dei bellissimi lavoretti per la Festa del Papà 2017?
Vuoi aiutare i tuoi bambini a creare degli oggetti speciali e simpatici per la Festa del Papà 2017?
La Festa del Papà 2017 si festeggia il 19 Marzo e coincide con la terza domenica del mese.
Ogni anno, i più piccoli preparano bellissimi lavoretti per il loro papà, lavori originali, creativi e unici da consegnare per trascorrere una giornata in compagnia della famiglia.
Festa del Papà 2017, date, poesie e frasi da inviare su WhatsApp
Molti regali possono essere costruiti con materiali reperibili in casa, mentre altri hanno la necessità di prendere alcuni oggetti reperibili per esempio in cartoleria per completare l’opera.
Di seguito, vi elenchiamo 6 lavoretti che potete fare con i più piccoli per festeggiare al massimo la giornata della Festa del Papà:
1. Tazza colorata con le tempere
Potete far decorare una tazza che avete in casa e che non utilizzate con le tempere colorate.
Potete creare un bordo in alto e in basso con una decorazione simpatica e al centro disegnare una bella faccia con la scritta “Buona Festa del Papà”.
Per concludere l’opera, prendete una carta regalo e fate un bel pacchetto da consegnare.
2. Opera con Das tutta colorata
Chi di voi non ha mai utilizzato il Das? Il Das è una pasta modellabile che, una volta asciugata, rimane per sempre della forma che voi gli avete attribuito. Potete creare un simpatico animaletto o un portacenere o un orsetto e colorarlo con le tempere. Una volta colorato e fatto asciugare, ricordatevi di mettere sopra il Vernidas in modo tale da rendere brillante la vostra creazione.
3. Cornice con foto insieme
Un regalo per la Festa del Papà è la costruzione di una cornice fatta con cartoncino colorato. Potete decorare la cornice con alcuni piccoli oggetti come conchiglie, sassolini bianchi, sabbia o stelline e cuoricini.
All’interno della vostra cornice, inserite la foto della vostra famiglia, farete un figurone!
Festa del Papà 2017, date, poesie e frasi da inviare su WhatsApp
4. Maglietta colorata
Con l’arrivo della primavera, arrivano le belle giornate, e cosa c’è di più speciale di disegnare una maglietta per augurare una buona Festa del Papà?
Potete comprare una maglietta bianca a bassissimo costo e colorare con i pennarelli un bel disegno. La maglietta potrà essere indossata dal papà nelle sue passeggiate quotidiane.
5. Album fotografico
Comprate un album fotografico, meglio con pochi disegni come sfondo, e colorate sopra una scritta “Buona Festa del Papà”. All’interno dell’album, inserite le foto delle vostre gite insieme o delle vacanze o dei momenti più sereni che avete trascorso in casa. Sarà veramente felice di guardare dei bellissimi ricordi.
6. Biglietto di Auguri
Infine, potete fare un simpatico biglietto di auguri colorato con le tempere o con i pennarelli. Potete comprare delle stelline colorate da attaccare con la colla o della cartapesta colorata.
Buona Festa del Papà!